Il Messaggero

Dopo Amici, che fine ha fatto Grazia di Michele?

È tra le voci più originali della musica italiana e il grande pubblico ha imparato a conoscerla grazie ad Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Grazia di Michele, cantante ed ex insegnante del programma della De Filippi. Per 12 anni ha seguito i ragazzi, dal 2003 al 2015, per poi lasciare per dedicarsi ad altro.

@kikapress

Ma cosa fa oggi l'ex insegnante di Amici?

Grazia di Michele ha continuato a lavorare nel mondo della musica non abbandonando l’insegnamento. Insieme a Platinette ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 (la sua quarta partecipazione), ha pubblicato il suo primo libro nel 2019, e tiene seminari e masterclass di canto in tutta Italia. È docente presso la GDM Accademia a L’Aquila e ha diretto l’Accademia di Canto Moderno del Conservatorio di Nocera Terinese.

@kikapress

Anime di vetro il nuovo singolo di Grazia di Michele

L’attività di questa artista non finisce qui e dopo essersi dedicata alla realizzazione del progetto discografico “Ritratti d’autore”, che vede artisti come Renato Zero, Bungaro, Patrizia Laquidara interpretare brani inediti di Umberto Bindi, ha pubblicato due singoli. Nel 2020 è uscito Segnali Universali mentre a marzo 2021 è arrivato Anime di vetro; entrambi i brani vedono la collaborazione delle amiche e colleghe Rossana Casale e Mariella Nava.

@kikapress

Stasera in tv, Le ragazze su Rai3: intervista anche a Grazia di Michele, ex insegnante di Amici

Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più su di lei, Grazia di Michele sarà tra le protagoniste Giovedì 1 Luglio, dell’ultima puntata de Le Ragazze il programma prodotto da Pesci Combattenti in onda in prima serata su Rai3 alle 21.20.

Oltre a lei, ci saranno la scultrice Leonetta Marcotulli, prima donna alla fine degli anni Cinquanta a volare a bordo di un aliante e a occupare il primo posto della categoria femminile come pilota di rally. La giudice Simonetta Matone, oggi Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma. La giornalista Tiziana Ferrario, prima donna in Italia a condurre l’edizione serale del TG1 e la poetessa e insegnante toscana Carmelina Rotundo. A rappresentare le ragazze del Nuovo Millennio, Mariana Dos Santos, arrivata in Italia dal Brasile con sua madre a cinque anni, dopo una drammatica separazione dal padre.

crediti foto@ufficio stampa Eleonora Teti