Il Messaggero

Antonella Clerici parla del ddl Zan affossato in Senato: "abbiamo perso un'occasione"

Durante l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è intervenuta parlando del ddl Zan affossato in Senato, dedicando poche parole alla causa. Una dichiarazione molto semplice che ha subito fatto il giro del web.

Photo Credits: Kikapress

Antonella Clerici parla del ddl Zan: “abbiamo perso un’occasione”

Nella puntata di È sempre mezzogiorno del 28 ottobre, Antonella Clerici ha citato i Maneskin e il grande traguardo da loro raggiunto, ora che andranno ad aprire un concerto dei Rolling Stones negli Stati Uniti.

Un momento davvero d’oro per l’Italia. Tranne appunto per l’affossamento del Ddl Zan, almeno stando alle parole di Antonella Clerici: “Quest’anno abbiamo davvero vinto tutto: sport, dolci, panettoni, Nobel per la fisica. Siamo al top. Peccato per i diritti civili, perché abbiamo perso un’occasione. Ma questa è un’altra storia”

Photo Credits: Kikapress, Twitter

Il web dalla parte della Clerici

Una dichiarazione fatta con stile e con garbo, senza alzare i toni, ma che rende perfettamente l’immagine della drammaticità della situazione. E non a caso, sui social, sono tantissimi quelli che hanno voluto rivolgere il proprio plauso alla conduttrice di È sempre mezzogiorno, elogiandone le parole.

Photo Credits: Kikapress

I social elogiano la conduttrice

L’opinione di Antonella Clerici sul ddl Zan sembra essere quella di milioni di italiani che speravano davvero che la legge potesse essere approvata.

Photo Credits: Kikapress

Le reazioni dopo aver visto questa scena sul DDL Zan: 'disgustoso'. Cosa hanno scritto sui social

L’affossamento del ddl Zan ha fatto rumore anche sul piano internazionale, dove gran parte delle persone che si occupano dei diritti della comunità LGBTQ+ hanno guardato allibiti alla scena vista in Senato, commentandola come ‘disgustosa’ e ‘rivoltante’.

Nell’aula di Palazzo Madama, dopo l’affossamento del decreto, si è vista un’esultanza pazzesca dai senatori dell’area destra dell’emiciclo. Un momento davvero imbarazzante per l’intero nostro paese.

 

Photo Credits: Shutterstock, Twitter