Il Messaggero

Aprire un ananas senza coltello è possibile

Aprire un ananas è un’operazione molto semplice, ma provate a farlo senza un coltello! Se volete stupire i vostri amici o semplicemente dedicarvi ad un’attività alternativa, dal web spunta il metodo per aprire un ananas utilizzando solo le mani e senza l’utilizzo di un coltello. Non ci credete? Ecco qual è il trucco!

LEGGI ANCHE: — Buttate via i semi di anguria? Sbagliato, fanno benissimo!

foto: Shutterstock

Pineapple Hack: come aprire l'ananas senza coltello

Il metodo che vogliamo spiegarvi circola sul web ormai da diverso tempo e viene comunemente chiamato “Pineapple Hack” o “Pineapple Trick”. Si tratta in pratica di un metodo antico per aprire e mangiare l’ananas senza l’uso di un coltello, in una maniera talmente semplice che vi stupirà.

foto: Kikapress

Pineapple Trick: come aprire l'ananas senza coltello

Innanzitutto, procuratevi un ananas maturo e, facendo forza, tirate via le foglie della cima. A questo punto, sbattete un paio di volte il fondo del frutto su una superficie piana e, quindi, fatelo rotolare in lunghezza sulla stessa superficie facendo pressione con entrambe le mani.

A questo punto, non resta che prendere in mano una di quelle piccole punte spinose che sporgono dai lati e tirare con forza per ottenere un triangolino di ananas e… buon appetito!

@dillonroberts22

really😄

♬ 原聲 – dillonroberts22

fonte: Instagram
fonte: Instagram

foto: Kikapress

L'ananas è importante per la nostra salute

L’ananas, in molti lo sanno, è uno dei frutti più utili per la nostra salute (e per la nostra dieta). Le sue proprietà sorprendenti sono un vero e proprio toccasana. Ricco di vitamina C, fornisce all’organismo una serie di importanti sostenze: manganese, potassio, rame, calcio, magnesio, betacarotene, tiamina, B6, e folati.

foto: Kikapress

Ananas: ecco tutti i benefici

Dagli effetti drenanti e antiffiammatori, l’ananas è ricco di fibre e fa bene alla salute di unghie, ossa e denti. Inoltre, riduce l’ipertensione grazie al suo alto contenuto di potassio. E, infine, tonifica i muscoli: è un ottimo alleato per chi pratica attività sportiva intensa e desidera reidratarsi e reintegrare i sali minerali.

LEGGI ANCHE: — Buttate via i semi di anguria? Sbagliato, fanno benissimo!

foto: Shutterstock