Il Messaggero

La dieta preferita dalle star di Hollywood

Jennifer Aniston, Lady Gaga, Cheryl Cole e Reese Witherspoon sono solo alcune delle star di Hollywood che seguono la Baby Food Diet.

Ma in cosa consiste e perché piace così tanto?

Leggi anche: >> STAI SEMPRE A DIETA MA FATICHI A PERDERE PESO? PUÒ ESSERE CARENZA DI VITAMINA D: OCCHIO A QUESTI SEGNALI

Crediti foto@Kikapress

Una dieta lampo che fa perdere fino a 9 kg

Il motivo è presto detto: si può perdere fino a 9 kg in sole 6 settimane. Ad idearla è stata Tracy Anderson personal trainer di star come Madonna e Gwyneth Paltrow.

Crediti foto@Kikapress

Baby Food Diet: la dieta dei bambini

Si tratta di un regime alimentare restrittivo, che non deve essere portato avanti per periodi troppo lunghi. I cibi solidi sono sostituiti da 14 omogeneizzati al giorno (di frutta, di carne, di pesce, di verdura), che contengono poche calorie e pochi grassi.

Leggi anche: >> NON FARE QUESTE 4 DIETE, SONO TROPPO RADICALI: LE GRAVI CONTROINDICAZIONI CHE IN POCHI CONOSCONO

Crediti foto@Kikapress

Omogeneizzati: poche calorie e pochi grassi. Ma bisogna fare attenzione

Attenzione però: si tratta di un regime alimentare molto ipocalorico, e secondo alcuni esperti potrebbe risultare dannoso per il nostro organismo.

Crediti foto@kikapress

Perdi peso ora, ma potresti riprenderlo dopo

La Baby Food Diet, è una cosiddetta dieta lampo e sebbene quindi gli effetti si possano vedere in breve tempo, non metterà al riparo da un nuovo aumento di peso.

Se volete perdere peso, il nostro consiglio è solo uno: non affidatevi al fai da te, ma rivolgetevi ad un nutrizionista esperto.

Crediti foto@Kikapress