Il Messaggero

Barbecue e bella stagione

Con la bella stagione se si ha la fortuna di avere un pezzetto di giardino o una terrazza, poter organizzare un barbecue è sicuramente motivo di gioia. Ma non sempre la cottura del cibo va secondo i nostri piani.

LEGGI ANCHE: — Cuoci i funghi in padella? Stai sbagliando: ecco il modo corretto per prepararli

@kikapress

i consigli di Erik Pettersen

Dalla difficoltà di preparare una buona brace alla giusta cottura degli alimenti il barbecue può riservare delle spiacevoli sorprese. Vi è mai capitato di cuocere degli spiedini alla griglia e bruciarne qualcuno? Se seguirete i consigli di Erik Pettersen, executive chef e proprietario di Evo Italian, non rischierete più di fare brutta figura con i vostri amici.

@kikapress

Gli spiedini alla brace

Gli spiedini misti di carne e verdura, possono essere difficili da cuocere in modo uniforme sulla griglia. Spesso la verdura si brucia prima che la carne sia cotta. Questo perché hanno differenti tempi di cottura.

Come ovviare allora a questo problema?

@kikapress

il trucco di Pettersen

Pettersen suggerisce un piccolo trucco: sostituire la carne con dei gamberi. La loro tenera polpa cuoce rapidamente sulla griglia. In questo modo riuscirete ad ottenere una cottura uniforme dello spiedino.

@kikapress

 

Vi piace il 'brivido'? ecco come cuocerli

Se proprio vi piace il brivido e non volete rinunciare al piacere della carne, potete provare a cuocerli ‘smontati’ e assemblarli successivamente alla cottura. Ma attenzione a non farli cadere nella brace quando li girate.

@kikapress