Il Messaggero

Beery Christmas 2020: il calendario dell'avvento per gli appassionati di birra

Amate la birra e volete aspettare il Natale in maniera del tutto originale? Il metodo esiste: si chiama Beery Christmas 2020 ed è il Calendario dell’Avvento dedicato agli appassionati di birra. Si tratta di un modo simpatico per immergersi nella cultura brassicola, tramite l’esplorazione di una selezione di 24 etichette provenienti da alcuni selezionati birrifici di tutto il mondo.

Foto: Hopt.it

Beery Christmas 2020: il calendario dell'avvento a tema birra

Beery Christmas 2020 è un classico calendario dell’avvento, che negli scompartimenti nascosti presenta una selezione di 24 birre esclusive, provenienti da alcune selezionate brewery house sparse in tutto il mondo: 17 paesi e 28 birrifici diversi.

Foto: Hopt.it

Beery Christmas propone 24 birre provenienti da 17 paesi diversi

Non a caso, il tema di questo esclusivo calendario è quello dei viaggi e dell’esplorazione, che consentirà di scoprire un mondo intero standosene comodamente a casa… La confezione, realizzata dall’artista francese Vincent Lelièvre, ripropone al meglio questo tema, in un mondo che si pone esattamente a metà strada tra la realtà e l’immaginazione.

Foto: Hopt.it

Il prezzo del calendario dell'avvento a tema birra

Il prezzo è di soli 74,90 €, con in regalo una guida per scoprire il modo migliore per servire, scoprire e degustare le birre del calendario! E allora? Non ci resta che prendere i bicchieri e prepararci ad aspettare il Natale in compagnia di Beery Christmas 2020.

Foto: Hopt.it

Qual è il modo migliore per bere una birra? La risposta degli esperti

Vi siete mai chiesti qual è il modo migliore per bere una birra? Tutto parte dal bicchiere: bisogna sempre usare quelli giusti ma, soprattutto bisogna saperli pulire.

Prima di versare la birra, infatti, il consiglio degli esperti è quello di sciacquare il bicchiere con acqua fredda. Questo faciliterà la formazion di una schiuma che duri a lungo, capace di preservare il sapore della vostra birra!

foto: Shutterstock