Belve Crime, la domanda perfetta di Francesca Fagnani che inchioda Bossetti? Questa frase ha smontato la sua difesa
Il 10 giugno è andata in onda la prima domanda di Belve Crime, lo spin-off del celebre programma di Francesca Fagnani, nel quale è stato intervistato Massimo Bossetti, condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio.
Photo Credits: Kikapress
Le domande perfette di Francesca Fagnani a Massimo Bossetti
“Le analisi sono state fatte più volte e il suo Dna è sempre emerso sugli slip e sui leggings di Yara“, ha detto la giornalista. Ottenendo in risposta un “Tutto assurdo, anomalo e incompreso” al quale ha replicato con un “Ma non per la legge e la scienza“.
Photo Credits: Kikapress
Francesca Fagnani 'inchioda' Bossetti?
La stessa Fagnani ha poi posto una “domanda banalissima, il suo Dna come ci è finito sugli slip di Chiara?”. Alla quale Bossetti ha risposto con un debole “Lo vorrei capire anche io”.
Photo Credits: Kikapress
Perché le domande di Francesca Fagnani a Bossetti sono 'perfette'?
La giornalista ha colpito al cuore del problema, mettendo in causa la prova scientifica meno opinabile del processo, la questione principale, collegando la prova oggettiva del DNA trovato sul corpo di Yara e chiedendo al suo interlocutore di dare una spiegazione, costringendo all’ammissione o al vuoto.
Photo Credits: Kikapress
Perché le domande di Francesca Fagnani a Bossetti sono 'perfette'?
La sua è una domanda perfetta: se Bossetti avesse negato, avrebbe smentire una prova oggettiva. Confermando, invece, si sarebbe autoaccusato. Per questo motivo, ha preferito dare una “non risposta”, risultata al pubblico incerta e poco credibile, con un effetto comunicativo devastante.
LA DOMANDA. @francescafagnan è la numero uno. #BelveCrime pic.twitter.com/3Gmpxzxjza
— AlbertoFacco (@AlbertoFacco) June 10, 2025
Photo Credits: Kikapress