Il Messaggero

Bevande dietetiche e bevande zuccherate

Le bevande zuccherate non sono amiche della dieta ne tanò o meno della salute del nostro corpo. Tuttavia studi scientifici rivelano che anche le bevande dietetiche , che usano dolcificanti artificiali possono essere dannose per il nostro organismo, e mettono a rischio il nostro cuore.

@shutterstock

Consumare bevande con zuccheri artificiali

Uno studio pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology, ha evidenziato che consumare bevande dietetiche che hanno dolcificanti artificiali, possa nuocere alla nostra salute tanto quanto consumare quelle zuccherate in modo classico.

@shutterstock

Analizzati i dati di 107.000 partecipanti

I ricercatori hanno analizzato 107.000 partecipanti di uno studio online in corso in Francia: coloro che hanno preso parte a questo studio, hanno registrato online ogni sei mesi il loro apporto alimentare, l’attività fisica, lo stadio di salute.

@shutterstock

Il consiglio dei nutrizionisti

Il consiglio dei nutrizionisti è sempre lo stesso: la miglior bevanda dietetica è l’acqua e tutte quelle privi di zuccheri aggiunti siano essi naturali che artificiali.

“La linea di fondo – ha dichiarato a Insider Shamera Robinson, direttore del dipartimento Nutrizione presso l’American Diabetes Association – è che l’uso di sostituti dello zucchero non rende salutare una scelta malsana – piuttosto, rende una tale scelta meno malsana”.

@shutterstock