Il Messaggero

Bill Gates preoccupato per la nuova pandemia

Bill Gates, ex colosso di Microsoft e filantropo globale, aveva previsto l’arrivo del Coronavirus nel 2015 e ora avverte l’umanità che è in arrivo una nuova pandemia portata dalle zanzare: la malaria

Leggi anche: >> NOSTRADAMUS E LA TERRIBILE PROFEZIA SUL 2021: IL PEGGIO NON È ANCORA PASSATO, COS’HA PREDETTO

Foto:Kikapress

Malaria oltre al coronavirus: la piaga africana

Il multimilionario americano e la moglie Melinda hanno messo in campo quasi 2 miliardi di dollari per la lotta al Coronavirus, favorendo la libera circolazione di idee rivoluzionarie e mezzi potenti in campo scientifico per debellare questa epidemia; tuttavia nel blog Gates Notes, l’uomo ha sottolineato quanto sia necessario continuare a combattere altre lotte, come quella alle zanzare.

Leggi anche: >> ZANZARE, COMBATTIAMOLE COSÌ: TUTTI I RIMEDI PIÙ EFFICACI 

Foto:Kikapress

Attenzione alle zanzare: il monito di Bill Gates

In questo periodo, a causa del Covid-19, è stata infatti interrotta la fornitura di strumenti fondamentali, come farmaci anti-malaria, zanzariere o test rapidi, verso i paesi che più di tutti ne hanno bisogno. In Africa – si legge sul suo blog – ogni due minuti muore un bambino per questa malattia portata “dall’animale più mortale del mondo”.

Questo insetto – ha puntualizzato ancora – non porta la mascherina, né rispetta il distanziamento sociale.

Foto:Kikapress

Livelli di contagi da malaria mai visti dal 2000

I numeri sono spaventosi tanto che hanno raggiunto – secondo Bill Gates – “livelli mai visti dal 2000” nell’Africa subsahariana. In 20 anni si era riusciti a dimezzare il numero delle vittime per malaria, tuttavia ora l’impennata attestata dall’imprenditore di Seattle si fa preoccupante.

Foto: Shutterstock