Il Messaggero

I biscotti fatti in casa semplici ma insidiosi!

Ci sono però molti errori che vengono commessi soprattutto durante la cottura. Ecco tutto quello che non bisogna fare, per ottenere dei biscotti da vero pasticcere.

@kikapress

Attenzione alle indicazioni nella ricetta

Non basta mescolare gli ingredienti insieme: usare una spatola o le fruste elettriche può fare la differenza. Così come usare un ingrediente freddo o a temperatura ambiente.

@kikapress

Gli errori più comuni vengono commessi nel momento della cottura.

È importante non mettere l’impasto dei biscotti a diretto contatto con la placca da forno, ma foderarla con della carta forno. Attenzione alla temperatura a cui li cuocete. Per essere certi della temperatura, acquistate un termometro da poter appendere ad una griglia del forno.

@kikapress

Come raffreddare i biscotti

Ruotate anche il foglio con i biscotti durante la cottura. Per farli raffreddare non lasciateli sulla griglia ne sulla placca. Estraeteli dal forno e metteteli su un piatto. Non riutilizzate la stessa placca per infornare altri biscotti: attendete che si freddi e poi potete procedere con una nuova infornata.

@Shutterstock

Per un biscotto morbido

Infine un ultimo consiglio: se vi piacciono i biscotti morbidi, toglieteli dal forno appena i bordi cominciano a colorarsi. Lasciateli quindi  raffreddare sulla teglia per 5-10 minuti: in questo modo finiranno di cuocersi e si rassoderanno. Non resta poi che toglierli e prepararsi a guastali!

@Kikapress