Il Messaggero

Il segreto per dei biscotti perfetti

La cucina custodisce molti segreti e tra questi ce n’è uno che riguarda i biscotti fatti in casa. Spennellarli con uovo e latte prima di metterli in forno vi assicurerà un risultato eccellente!

Leggi anche:>> SAI PERCHÈ I BISCOTTI OREO SONO NERI? ECCO COSA CONTENGONO REALAMENTE

@Kikapress

Un gesto semplice ma tutt'altro che superfluo.

 

Se avete sempre tralasciato la parte della ricetta in cui si dice di spennellare i bordi della vostra torta (sia dolce che salata)  con un rosso d’uovo ad esempio, sappiate che avete commesso un grande errore.

Crediti foto@Shutterstock

Il tocco fondamentale per la giusta cottura

Se ai fini della composizione, degli ingredienti e del sapore può risultare un passaggio di poco conto, è invece fondamentale per la giusta cottura e per dare al vostro piatto quel bel colore dorato. Aspetto da non sottovalutare se si parla di biscotti.

Crediti foto@kikapress

Attenzione a non esagerare

Una volta realizzato l’impasto e dato forma e corpo ai vostri pasticcini, sbattete un uovo con un poco di latte e spennellateli. Attenzione a non esagerare: basta fare uno strato sottile. Quindi metteteli in forno.

Crediti foto@Shutterstock

L'effetto colla

Non solo questo gesto aiuterà ad ottenere una splendida doratura, ma avrà anche un effetto ‘colla’ aiutando così il composto a rimanere ben unito.

Crediti foto@Shutterstock