I posti più belli da vedere in Calabria

- - Ultimo aggiornamento
I posti più belli da vedere in Calabria

Partiamo dalla spiaggia di Arco Magno, a San Nicola Arcella in provincia di Cosenza. Si tratta di una spiaggia incontaminata, incastonata in un labirinto dal quale è difficile districarsi, ma che vi farà capire di potervi godere altamente tutto il viaggio. Si tratta infatti di un arco di roccia sospeso sul mare, uno straordinario paesaggio da cartolina!

La Calabria è meravigliosa, ma avete mai pensato a quali sono i posti da vedere assolutamente?

Se amate la storia, invece, non potete non godervi la fortezza aragonese di Le Castella a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Domina tutta la baia, in un castello sito praticamente in mezzo al mare, collegato alla terraferma da una sottile striscia di terra, circondato dalla Riserva Marina di Capo Rizzuto. Un luogo davvero incantevole.

Infine, se capitate dalle parti di Scilla, in provincia di Reggio Calabria, date un’occhiata al Belvedere di Piazza San Rocco: il massimo per perdersi nelle meraviglie del creato dopo essersi persi nei vicoletti di Chianalea di Scilla, con tanto di incantevole vista sul Castello Ruffo, la spiaggia di Marina Grande e lo Stretto di Messina. Di fronte a questo panorama mozzafiato, vi sembrerà di essere davvero ad un passo dalla Sicilia.

foto: Kikapress

Loading...