Quali sono le borse più costose al mondo? Non c'è solo la Birkin di Hermès: chi c'è nella top 10
Quando si parla di borse di lusso, la mente corre subito alla iconica Birkin di Hermès. Si tratta invece di un mondo molto più variegato e, sorprendentemente, ancora più costoso. Esistono infatti sul mercato delle borse che sono delle vere e proprie opere d’arte, spesso realizzate in edizione limitatissima, con materiali pregiati e dettagli da gioielleria. Alcune sono state create per eventi speciali, altre personalizzate per celebrità internazionali. Quel che è certo è che sono tutte simboli assoluti di status e lusso. Pronti a scoprire quali sono le 10 borse più care al mondo?
Photo Credits: Shutterstock
1001 Nights Diamonds di Mouawad
Tra le borse più costose del mondo c’è la 1001 Nights Diamonds di Mouawad. Un capolavoro di Alta Gioielleria dal valore di 3,8 milioni di dollari, entrato nel Guinness dei Primati. La clutch a forma di cuore è tempestata da oltre 4.000 diamanti bianchi, gialli e rosa, per un totale di 381,92 carati. Un sogno da Mille e una notte.
Photo Credits: Shutterstock
Birkin Sac Bijou di Hermès
La borsa-gioiello per eccellenza è la Birkin Sac Bijou di Hermès: ne esistono solo tre esemplari al mondo, in oro rosa e rivestiti da oltre duemila diamanti. Creata da Pierre Hardy per Hermès nel 2012, è anche indossabile come bracciale. Prezzo? Due milioni di dollari.
Photo Credits: Shutterstock
Birkin di Hermès x Ginza Tanaka
Frutto della collaborazione con la maison giapponese Ginza Tanaka, questa Birkin in platino è costellata di oltre 2.000 diamanti. Ha una tracolla rimovibile che diventa collier e una chiusura con diamante da 8 carati. Costa 1,9 milioni di dollari.
Photo Credits: Shutterstock
Speedy Millionaire di Louis Vuitton
Disegnata da Pharrell Williams, la nuova icona LV è realizzata in pelle di coccodrillo e tempestata di diamanti. Lanciata sul Pont Neuf di Parigi, costa un milione di dollari ed è già oggetto del desiderio delle star.
Photo Credits: Shutterstock
Himalayan Kelly di Hermès
Un vero gioiello venduto da Christie’s per 513.200 dollari. Realizzata in pelle di coccodrillo del Nilo, con sfumature che ricordano l’Himalaya innevato, è impreziosita da una chiusura in oro e diamanti.
Photo Credits: Shutterstock
Cleopatra Clutch di Lana Marks
Proposta una volta l’anno e su misura, la pochette Cleopatra Clutch di Lana Marks costa 400.000 dollari è in coccodrillo argentato, tempestata di diamanti bianchi, neri e rosa.
Photo Credits: Shutterstock
Fabourg Birkin di Hermès
Ispirata alla boutique parigina Hermès, la Fabourg Birkin in pelle di coccodrillo color neige e dettagli al palladio è stata venduta per 400.000 dollari. Rara, fantasiosa e incredibilmente chic.
Photo Credits: Shutterstock
Feather Mosaïque Kelly di Hermès
Una Kelly che si veste di piume disposte come un mosaico di tonalità tortora, nero e verde acqua. Un esemplare è stato battuto all’asta da Christie’s per 352.825 dollari. Un’opera d’arte parigina.
Photo Credits: Shutterstock
So Black Feather Kelly di Hermès
Creata da Jean-Paul Gaultier con l’atelier Lemarié, è una Kelly So Black tutta piume, venduta a 300.000 dollari. Una borsa dal carattere teatrale e dall’anima haute couture, impossibile da non notare.
Photo Credits: Shutterstock
Diamond Forever di Chanel
Disegnata da Karl Lagerfeld nel 2008, questa rivisitazione della storica 2.55 è in pelle di alligatore con chiusura in oro bianco e 334 diamanti per un totale di 3,56 carati. Venduta all’asta per beneficenza a 261.000 dollari, è una Chanel da leggenda.
Photo Credits: Shutterstock