Il Messaggero

Bruciare 200 calorie senza andare in palestra ma semplicemente facendo piccoli gesti quotidiani

Ammettiamolo, è un po’ il sogno di tutti noi riuscire a ritrovare la forma fisica senza troppa fatica, magari senza andare in palestra e dover fare sacrifici. Ebbene, sapevate che ci sono azioni quotidiane che possiamo fare in casa, capaci di farci bruciare senza troppa fatica 200 calorie.

Leggi anche: >> QUESTI CIBI CHE ABBIAMO TUTTI A CASA HANNO MENO DI 100 CALORIE, ECCO I SALVA-LINEA

@kikapress

Brucia 200 calorie senza troppa fatica e a casa: i trucchi per tornare in forma

Ad esempio se siete soliti passare molto tempo al telefono, che si tratti del cellulare o di un cordless, parlate camminando! Un’ora di camminata in lungo e in largo per la casa vi farà bruciare circa 200 calorie.

@shutterstock

 

pulire i pavimenti è un ottimo esercizio

Siete poco motivati per dare lo straccio per terra? Sappiate che pulire i pavimenti è un ottimo esercizio brucia calorie; un’ora di ‘pulizia’ e potrete dire addio a 200 calorie. Stessa cosa se invece dei pavimenti pulite i vetri. Per bruciare la stessa quantità di calorie lavando i piatti dovrete impiegare un’ora e venti, mentre se impiegate solo 40 minuti ne brucerete la metà.

@shutterstock

Siete diventati da poco genitori e non trovate il tempo per andare in palestra?

Siete diventati da poco genitori e non trovate il tempo per andare in palestra? Niente paura, spingere il passeggino o la carrozzina per un’ora è un ottimo sistema per bruciare calorie, e al tempo stesso stare insieme al vostro piccolo per fargli fare una bella passeggiata.

Anche giocare con i bambini, portare a spasso il cane, fare le scale, cucinare e fare la spesa sono tutti ottimi esercizi che vi aiuteranno a bruciare calorie e ritrovare la forma fisica.

Crediti foto@shuttestock