Il Messaggero

Regina Elisabetta povera a causa del Covid 19, ammanco da milioni

Anche a Buckingham Palace non se la passano bene: il Covid-19 ha messo in ginocchio la Regina Elisabetta, tutto il suo staff di circa 500 dipendenti e una e-mail diffusa dal Lord Ciambellano in persona fa tremare tutti per via dei conti in rosso.

HARRY E MEGHAN, LA CIFRA STELLARE CHE SPENDONO A SETTIMANA: BANCAROTTA VICINA?

Elisabetta costretta a licenziare lo staff di Buckingham Palace? Paura tra i dipendenti

Sua Maestà non si trova in bancarotta, tuttavia i mancati guadagni provenienti dal turismo ammontano a circa 20 milioni di sterline: una bella cifra che mette a repentaglio le posizioni dei tanti dipendenti i quali, stando alle ultime strategie diffuse dal Lord Ciambellano, potrebbero vedersi congelati gli stipendi o addirittura essere licenziati.

Leggi anche: >> REGINA ELISABETTA PRONTA A LASCIARE IL TRONO PER PROBLEMI DI SALUTE? “DATA GIÀ STABILITA”, ECCO QUANDO ANDRÀ IN PENSIONE

 

 

Buco da 20 milioni di sterline nelle casse della Corona

Per dare un’idea del gravissimo danno economico provocato dal Covid-19 alle casse della Regina, pensate che grazie alle visite turistiche al castello di Windsor, la monarchia guadagna circa 30 milioni di euro l’anno; Buckingham Palace, che in genere è aperto per un breve periodo in estate, ne frutta circa 15 milioni.

Leggi anche: >> MEGHAN MARKLE TIENE SOTTO SCACCO LA REGINA? SPUNTA IL DIARIO SEGRETO DELLA SUA VITA A CORTE: QUEI DETTAGLI COMPROMETTENTI

La mail del Lord Ciambellano terrorizza Buckingham Palace

“L’intero Paese — questa la nota emanata dalla Corona — sarà probabilmente colpito sul piano finanziario dal coronavirus e la Casa Reale non fa eccezione. Come molte organizzazioni non siamo immuni dall’impatto della pandemia sulle nostre posizioni finanziarie. Molti progetti sono stati bloccati e tutte le spese — tranne quelle essenziali — sono state sospese”.

Leggi anche: >> CIFRA ASSURDA SPESA DALLA REGINA PER CARTOLINE, REGALI E DOLCI 

Quanto è ricca la Regina? Meno di quanto si pensi

Anche se ogni anno la Corona riceve dai contribuenti inglesi circa 100milioni di euro l’anno (di cui circa 30 servono per le spese di mantenimento di Buckingham), la Regina Elisabetta – al contrario di quanto si possa pensare – non è la persona più ricca della Gran Bretagna. Anzi figura soltanto al 372° posto tra i Paperon de Paperoni inglesi…

Leggi anche: >> SCANDALO IMPERDONABILE A BUCKINGHAM, MAI VISTA LA REGINA ELISABETTA IN QUELLO STATO: LA FOTO CHE NON DOVEVA ESSERE MOSTRATO

Regina Elisabetta costretta a risparmiare con i conti in rosso

Insomma, anche Sua Maestà sarà costretta a risparmiare in questo periodo di magra, considerando che l’Inghilterra non ha ancora messo in campo una strategia chiara per riprendere le attività post lockdown.

Leggi anche: >> KATE MIDDLETON È “PIENA DI SOLDI”, PATRIMONIO ASSURDO ACCUMULATO DOPO LE NOZZE