Il Messaggero

Se buttate via i gusci delle uova state sbagliando!

I gusci delle uova, sappi che stai sbagliando perché fanno bene a unghie capelli e ossa.

@Kikapress

I gusci delle uova contengono calcio che fa bene al nostro organismo

I gusci delle uova potrebbero fare molto bene al nostro corpo. Il guscio infatti è composto quasi tutto di calcio, molto importante per le ossa e non solo. Il nostro organismo lo assorbe con facilità ed è fondamentale per stimolare il midollo osseo, prevenire l’osteoporosi, regolare il colesterolo e anche la pressione del sangue. Non solo, nei gusci delle uova c’è anche zinco, manganese, cromo, ferro e fosforo.

@Kikapress

ecco le dosi che andrebbero assunte

I benefici quindi nel mangiare i gusci delle uova sarebbero molteplici: alleviano il dolore articolare e quello osseo, aiutano la ricrescita di unghie e capelli. Secondo la medicina naturale dovremmo assumerne al giorno tra 1,5 – 3 gr di gusci di uova tritati, che possono essere messi sul cibo oppure nei frullati.

@Kikapress

La farina di gusci di uova

Si possono ridurre in farina e assumerli per disintossicare il nostro organismo, stimolare la tiroide, aiutare nei problemi di stomaco. Per farne farina, bisogna lavare i gusci, pestarli in un mortaio passarli in forno per qualche minuto per farli asciugare e poi conservare la farina in un luogo secco e asciutto.

@Kikapress