Il Messaggero

La storia di questa cagnolina sorda vi regalerà un dolce sorriso

Quante volte abbiamo sentito storie sorprendenti che riguardano i nostri amici a quattro zampe? Ebbene quella della cagnolina sorda che ha trovato un modo per comunicare con la sua padrona è una delle più sorprendenti lette negli ultimi tempi.

@Shutterstock

Reggie la trovatella che ha trovato un modo per comunicare

La protagonista di questa dolce storia si chiama Reggie ed è una trovatella che Lindsay Kelly ha adottato dal Mansfield Animal Shelter, un canile del Massachusetts. E’ un incrocio tra un dalmata e un bull terrier ed è sorda. Il lieto fine per aver trovato una nuova famiglia che le vuole bene potrebbe avervi già strappato tenere espressioni e sorrisi. Ma siamo solo all’inizio.

@Shutterstock

Guardando si impara!

Probabilmente la cagnolina è sorda fin dalla nascita e ha quindi sempre vissuto nel silenzio senza aver mai sentito la voce di un altro cane. Eppure questo non l’ha fermata e ha trovato un modo speciale per comunicare con la sua famiglia umana. Come? Osservando il comportamento degli altri cani.

Proprio così. Reggie ha imparato ad imitare il movimento dell’abbaiare e ha cominciato ad emettere dei suoni. All’inizio Lindsay pensava fossero starnuti o colpi di tosse, poi ha capito: Reggie abbaiava!

@kikapress

"All'inizio ho pensato che fosse uno starnuto"

“Mi ci è voluto sicuramente un momento per capire cosa stesse facendo –  ha raccontato la proprietaria di Reggie a The Dodo – All’inizio ho pensato che fosse uno starnuto o una tosse. Ma quando ha continuato a farlo, e guardandomi mentre lo faceva, ho capito che stava cercando di comunicare.”

@lind_saymynameSound on or off. Doesn’t really matter. 🐶 🗣 ##dogsoftiktok ##doggo

♬ original sound – Lindsay Kelly

E siamo certi che resisterle sia difficile!

Crediti foto@Kikapress