Il Messaggero

Carlo infanga la memoria del padre Filippo: le parole feriscono la Regina

Il biografo reale Gyles Brandreth ha terminato una biografia di Filippo dopo averlo seguito e ascoltato per anni: all’interno del libro ‘Philip – The final portrait’, lo scrittore ha svelato aneddoti imbarazzanti su Carlo e su ciò che pensava del duca di Edimburgo e della regina come genitori.

Carlo infanga la memoria del padre Filippo: le parole feriscono la Regina

Il principe del Galles non ha mai nascosto di non aver vissuto un’infanzia felice e spensierata, ma è sceso nei minimi particolari negli anni ’90 con il giornalista Jonathan Dimbleby durante una serie di interviste finalizzate alla realizzazione di un documentario sulla sua vita.

Come riporta l’Express, Brandreth ha evidenziato nel suo libro l’ovvio disprezzo del principe Carlo per gli anni dell’innocenza tanto da mettere nero su bianco:

“C’era una volta il principe Carlo che aveva l’abitudine di lamentarsi della sua infanzia, con quasi tutti quelli che lo ascoltavano”.

 

Carlo infanga la memoria del padre Filippo: le parole feriscono la Regina

E ancora, parlando delle confessioni fatte a Dimbleby:

“Il Principe di Galles ha chiarito a tutto il mondo che, da ragazzo, si era sentito trascurato a casa e abbandonato a scuola. I suoi genitori non lo amavano, né lo capivano, come faceva sua nonna Elisabetta, la regina madre”.

Carlo infanga la memoria del padre Filippo: le parole feriscono la Regina

Il ritratto che emerge dalle parole di Carlo è profondamente cupo e la tempistica con cui escono fuori queste dichiarazioni, a poco più di un mese dalla morte del padre, lascia molto riflettere. Come si sarà sentita la Regina nel leggere questi biechi tentativi di infangare la memoria dell’amato consorte?

Leggi anche: >> SVELATA LA VERA CAUSA DELLA MORTE DI FILIPPO: ECCO DI COSA SI TRATTA

Regina delusa da Carlo, l'ultimatum al primogenito per via di Harry

La regina Elisabetta ha finalmente preso posizione sulla vicenda ‘Harry e Meghan’ e ha rimproverato Carlo – secondo quanto riporta l’Express – per il comportamento infantile, freddo e ostinato che ha mostrato al mondo intero con il figlio.

Nel trattare con figlio e nuora avrebbe, per Sua Maestà, anteposto il proprio orgoglio al bene supremo della monarchia.  Per questo motivo Elisabetta lo avrebbe richiamato al dovere elogiando contemporaneamente l’atteggiamento più maturo di William che invece ha provato ad arginare la frattura familiare.