Festeggiare il Carnevale 2021, quali giochi preparare in casa?

- - Ultimo aggiornamento
Festeggiare il Carnevale 2021, quali giochi preparare in casa?

Con le feste private o in piazza limitate a causa del Covid, pensare a come festeggiare il Carnevale 2021 a casa è d’obbligo. Ma vi siete mai chiesti quali giochi preparare in casa? E soprattutto come renderli interessanti e divertenti per i più piccoli?

In casa è possibile infatti fare alcuni giochi divertentissimi a tema carnevale, basta un po’ di inventiva. Per esempio, la pignatta (o pentolaccia) ripiena di caramelle è una delle soluzioni più semplici per passare un po’ di tempo in allegria provando a distruggerla! Serve davvero poco: costruitela con la carta pesta e riempitela con cioccolata, dolcetti e caramelle. Poi, bendate a turno i bambini e cercate di fargliela distruggere con un bastone! Il premio è quello più goloso!

Un gioco altrettanto divertente è la gara di stelle filanti! Basta dividere i bambini in squadre, dando a ciascuno di loro delle stelle filanti di un certo colore… Poi fate partire la musica e fateli cominciare a soffiare, facendoli mirare in uno scatolone! Quando fermerete la musica, la squadra che avrà fatto più centri avrà vinto!

foto: Shutterstock

Loading...