Il Messaggero

Carolyn Smith continua la sua battaglia e a Verissimo racconta il nuovo ostacolo

Prosegue la battaglia di Carolyn Smith contro l’intruso, come lo chiama lei, e nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato l’ennesima difficoltà cui deve far fronte. A causa di un’infezione al fegato l’amatissima coreografa ha dovuto sospendere la chemioterapia.

Crediti foto@Kikapress

L'interruzione della chemio a causa di un problema al fegato

Decisione necessaria ma difficile da affrontare, come ha detto lei stessa visibilmente commossa.

“In questo momento ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato che non mi permette di proseguire con le cure. All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni”.

Crediti foto@Kikapress

Smith non ha mai nascosto al pubblico la sua malattia

La Smith non ha mai nascosto al pubblico la sua malattia e la lotta che stava conducendo; era il 2015 quando le venne diagnosticato un tumore al seno. Da lì iniziò il cammino per sconfiggere ‘l’intruso’ appunto restando sempre trasparente con i suoi numerosi followers e raccontando quello che stava vivendo. Tanto da mostrarsi nella trasmissione di Ria1 senza capelli a causa della chemio.

Crediti foto@Kikapress

"Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita"

Non ha perso l’ottimismo e la grinta nemmeno quando l’intruso è tornato nel 2017. E ancora oggi dimostra la sua grande tenacia e la sua immensa voglia di vivere “Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita” e lasciando un importante messaggio: ricordarsi di cercare e guardare anche alle cose belle della vita.

Crediti foto@Kikapress

Carolyn Smith ricorda la madre e la loro ultima notte insieme

Durante il suo intervento, il giudice di ‘Ballando con le Stelle’, ha parlato anche del legame con sua madre, scomparsa nel 2008. Smith ha condiviso con il pubblico un tenero ricordo: quello dell’ultima notte passata con lei. In quell’occasione parlarono per quasi 10 ore e ebbero modo di chiarire tante cose che fino a quel momento erano rimaste in sospeso. Poi Carolyn seguì il consiglio dei medici e andò a riposare un po’ a casa che distava 5 minuti dall’ospedale.

Mentre dormiva sentì la voce della madre e si svegliò. Quasi in contemporanea squillò il telefono, e i medici la informarono che sua mamma se n’era andata. “Mia madre l’ho apprezzata ancora di più alla fine della sua vita. Lei per me è tutto, io parlo ogni giorno con la mia mamma, sento che lei è accanto a me e mi ha aiutato in tutto”

Crediti foto@Kikapress