Il Messaggero

Carote troppo molli? Potete ravvivarle!

Se lasciate troppo tempo le carote nel frigorifero, tendono ad annerirsi e a diventare avvizzite e troppo molli. Se vi è successo, niente paura: non c’è bisogno né di buttarle via né di mangiarle così rovinate: esiste un semplice trucco per ridar loro vita in soli cinque minuti. Non ci credete? Andiamo a scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE: — I fantasmi esistono davvero: ecco la prova, hai il coraggio di guardare?

Foto: Shutterstock

Le carote diventano molli quando si disidratano

Partiamo dal principio: le carote diventano troppo molli quando cominciano a perdere la loro umidità interna (in poche parole si disidratano). Non si tratta necessariamente di un segno del fatto che queste deliziose radici stiano marcendo, ma è quanto meno il segnale che bisogna consumarle il prima possibile.

foto: Shutterstock

Il problema delle carote disidratate è il loro aspetto

Il problema delle carote disidratate è il loro aspetto: flaccide e avvizzite, spesso perdono anche il loro bellissimo arancione intenso. E in effetti diventano assai poco attraenti.

Niente paura però: la soluzione arriva da TikTok, dove Lottie Dalziel ha svelato in un breve video la soluzione per ravvivare e consumare le nostre carote più vecchie.

foto: Shutterstock

Il trucco di TikTok per reidratare le carote diventate troppo vecchie

Si tratta di un trucco che impiegherà solo qualche minuto del vostro tempo, dandovi la possibilità di tornare ad addentare quelle carote che credevate troppo molli.

Non bisogna far altro che mettere le carote a mollo nell’acqua per 5 minuti, aspettando che tornino a reidratarsi e a brillare come avevano fatto un tempo.

@lottiedalziel

This is a game changer 🥕 #didyouknow #homehack #foodwaste #carrot #todayilearned #ecofriendly #learnontiktok #budget #hack #foodie

♬ original sound – Lottie Dalziel🌏Sustainability

foto: Shutterstock

Come conservare le carote per impedire che diventino molli

Se volete evitare che le vostre carote si scuriscano e ammorbidiscano, provate a conservarle in un contenitore pieno d’acqua coperto con una pellicola. Non ve ne pentirete!

foto: Shutterstock