Il Messaggero

My next book su Instagram: la rubrica letteraria di Caterina Balivo

In attesa che torni tutto ad una nuova e più consapevole normalità, Caterina Balivo e suo marito Guido Maria Brera hanno ideato “My next book”, una rubrica letteraria che si tiene tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.00 sul profilo Instagram della conduttrice per tenere compagnia ai tantissimi utenti costretti ad una forzata quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus.

Foto@Buccolieri

Appuntamento da lun a ven con My next book alle 15.00: gli ospiti

Per il momento la maggior parte dei programmi tv, tra cui anche “Vieni da me” sono bloccati così la bella presentatrice partenopea – molto attiva sui social – ha trovato un nuovo modo per far sentire meno soli gli spettatori. Dalla settimana scorsa è partita quindi la rubrica letteraria “My next book” che prosegue oggi – 7 aprile – con l’ospitata di Sandro Veronesi sempre alle 15.00.

Foto@Kikapress

Sandro Veronesi ospite di Caterina Balivo con My next book

Lo scrittore fiorentino è il fratello maggiore del regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi, nel 2000 ha pubblicato “La forza del passato”, vincitore del Premio Campiello e del Premio Viareggio; sei anni dopo, con “Caos calmo” ha vinto il Premio Strega, l’ultima opera datata 2019 si intitola “Il colibrì”.

Foto@Kikapress

Gli ospiti della settimana: da Veltroni a Sparaco

Lunedì 6 aprile Caterina Balivo e il marito hanno parlato con Francesco Piccolo di “Momenti di trascurabile infelicità”, mercoledì sarà la volta di Marta Losito, giovedì di Walter Veltroni e la settimana all’insegna dell’appuntamento letterario si chiuderà con Simona Sparaco.

Foto@Kikapress

Il duro momento che sta affrontando Caterina Balivo

Sempre più social visto l’obbligo di rispettare la quarantena, lontana dalla tv Caterina Balivo si ritrova sì a passare più tempo sui social ma anche con i due figli e il marito e a volte gli equilibri tendono a rompersi. In un recente intervento su Instagram, infatti, la bella conduttrice partenopea ha avuto un momento di crollo nervoso che ha condiviso con i fan di sempre:

Sto facendo finta di stare ancora sotto la doccia, ragazzi, perché non li sopporto più. Li amo, i bambini e mio marito, però è veramente dura. Devo ancora preparare il pranzo e apparecchiare però è stata una mattinata allucinante. Cora si sveglia sempre presto, i maschi, invece, si svegliano più tardi e devo fare una seconda colazione. E poi l’aspirapolvere.

LIEVITO DI BIRRA SPARITO DAI SUPERMERCATI, COME PREPARARLO IN CASA

In una delle ultime stories abbiamo visto Caterina Balivo alle prese con la pizza fatta in casa, aiutata dalla piccola Cora… Insomma, a casa loro è impossibile annoiarsi!

 

Foto@Kikapress