Il Messaggero

Che tempo che fa, la lettera di Luciana Littizzetto a Will Smith

Luciana Littizzetto, durante Che Tempo Che Fa, ha deciso di indirizzare la sua solita letterina a Will Smith, dopo i recenti avvenimenti accaduti sul palco degli Oscar 2022. Tutto il mondo ha parlato dello schiaffo che l’attore ha tirato al comico Chris Rock, reo di aver fatto una battuta poco gradita su Jada Pinkett Smith. Ora arrivano anche le parole di “Lucianina”.

Foto: Kikapress

Che tempo che fa, la letterina di Luciana

“Caro Will […] Prima di tutto grazie, perché col tuo schiaffazzo hai tolto dai nostri social per un attimo la guerra e la pandemia, e grazie perché questa sarà una scena che rimarrà nella storia […] Voglio dirti subito che ti capisco, picchiare un presentatore che dice m*****ate è un istinto comprensibile […] Ma tu non sei Mel Gibson, vedere te che tiri una sberla è come vedere Gigi Marzullo a un concorso di Body Builder […]”

Foto: Kikapress

Che tempo che fa, le parole di Luciana per Will

Dopo il preambolo iniziale, Luciana ha continuato: “Te lo dico da comica: sono le cose scorrette, sconvenienti e dispettose quelle che fanno ridere. È un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo. A parole siamo tutti a favore della satira, ma deve essere innocua […] Sui difetti fisici noi comici poi ci viviamo […] Secondo me davanti a due cose soltanto dobbiamo fermarci: la malattia e la morte. Su quello anche noi comici dobbiamo imparare a fare un passo indietro.”

Foto: Kikapress

Luciana Littizzetto e la critica a Will Smith

Luciana poi è arrivata al punto: “Tu comunque ti sei giustificato dicendo “L’ho fatto per amore…”. Siamo passati dalla violenza sulle donne alla violenza per le donne? L’era del principe azzurro che difende la consorte è finita, Willy. È un film vecchio che a Hollywood non guarderebbe più nessuno. Noi donne abbiamo bisogno di qualcuno che ci stia accanto, non davanti”.

Foto: Kikapress

I commenti su Twitter alla lettera di Luciana Littizzetto

Su Twitter sono arrivati i commenti degli spettatori: “Sto adorando”, “Comunque non sarei così sicura che la moglie di Will Smith abbia già dimenticato la battuta di Chris Rock”, “Quello scemo ha ferito tua moglie? Tocca a lei replicare, se lo vorrà” Brava””.

Foto: Kikapress