Il Messaggero

Chi era Rosie Roche, la cugina reale dei principi William e Harry, trovata morta in casa?

Una tragedia inaspettata ha scosso la famiglia reale britannica. Rosie Roche, giovane cugina dei principi William e Harry è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Ma chi è davvero la ragazza e quali le circostanze di questo drammatico episodio?

Photo Credits: Shutterstock

La drammatica morte di Rosie Roche

Rosie Jeanne Burke Roche aveva solo 20 anni. È stata trovata morta nella casa di famiglia a Norton, nel Wiltshire, lo scorso 14 luglio. A scoprirla sono stati la madre e la sorella, mentre la giovane stava preparando le valigie per una vacanza con gli amici. Accanto al corpo, è stata ritrovata un’arma da fuoco.

Photo Credits: Shutterstock

Chi era Rosie Roche

Rosie era studentessa di Letteratura Inglese presso l’Università di Durham. Nata il 21 giugno 2005, era descritta come una ragazza brillante e molto amata dalla sua famiglia. L’annuncio funebre pubblicato sullo Yorkshire Post la ricorda come “adorata figlia di Hugh e Pippa, incredibile sorella di Archie e Agatha”.

Photo Credits: Shutterstock

Perché Rosie Roche era parente dei royals

Rosie era la nipote del defunto Edmund Roche, 5° Barone Fermoy, zio di Lady Diana. Era dunque cugina di secondo grado dei principi William e Harry. Una parentela aristocratica che la legava in modo diretto alla famiglia reale.

Photo Credits: Shutterstock

Le indagini sulla morte di Rosie Roche

L’inchiesta è stata aperta dal tribunale del coroner di Wiltshire e Swindon e aggiornata a ottobre 2025. Il medico legale ha confermato che la polizia non sospetta il coinvolgimento di terzi. Le cause della morte restano da chiarire, ma si parla di un gesto estremo. Il funerale sarà privato.

Photo Credits: Shutterstock