Il Messaggero

Chi l'ha visto: cosa successe subito dopo la scomparsa di Denise Pipitone

A ‘Chi l’ha visto’, Federica Sciarelli è tornata a far riferimento ad Olesya Rostova e al caso Denise Pipitone.

Foto: Kikapress

Chi l'ha visto: le precisazioni di Federica Sciarelli

La storia di Olesya Rostova ha tenuto banco a ‘Chi l’ha visto’, rispolverando il caso Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004: sulla questione è intervenuta Federica Sciarelli, precisando la sua linea sull’intera questione.

foto: Kikapress

Chi l’ha visto: Federica Sciarelli dice la sua sul caso Olesya Rostova

Riguardo al caso Olesya Rostova, dopo aver ospitato Piera Maggio, Federica Sciarelli ha raccontato il metodo utilizzato da lei e dalla sua trasmissione: “Veniamo fuori da giorni in cui siamo rimasti frastornati. Io e Piera Maggio ci siamo sempre sentite al telefono. E su questa vicenda si è messo un punto. Abbiamo visto di tutto, le buste, le pretendenti madri e altro nella tv russa. Per chi conosce la disperazione di una madre a cui hanno rapito una figlia può capire come anche lei possa essere frastornata. Come ha detto Piera, tutte le segnalazioni vanno verificate ed è quello che è stato fatto. Però grazie a questa cosa di Olesya si è rimesso sul tavolo tutto, è successo qualcosa di importante. C’era stato un corto circuito e non se ne parlava più, adesso anche grazie a questa storia se ne parla”.

foto: Kikapress

Chi l'ha visto: cosa successe subito dopo la scomparsa di Denise Pipitone

In effetti, dopo ‘Chi l’ha visto’ e le stesse polemiche che hanno avvolto il caso, si è tornato fortemente a parlare del caso Denise Pipitone. Un caso che, ha ricordato la Sciarelli, è stato affrontato nella sua prima puntata alla conduzione dello storico programma di Rai Tre.

Quando noi siamo andati in onda nel 2004, era la mia prima puntata ed arrivò una sola chiamata – ha precisato la giornalista – Ci dissero di andare a cercare nei pescherecci. Non arrivarono altre telefonate e quella me la ricordo perché era la mia prima puntata di Chi l’Ha Visto”.

https://twitter.com/snooze132/status/1382430248801865733

Foto: Kikapress

foto: Kikapress

Piera Maggio ospite a Chi l'ha visto: le sue rivelazioni su Olesya Rostova e la tv russa

Dopo il caso Olesya Rostova, a Chi l’ha visto Piera Maggio ha rotto il silenzio, facendo riferimento alla trasmissione russa ‘Lasciali Parlare’: “Voglio mettere un punto su questa storia, ma prima devo fare delle precisazioni. A chi dice che dovevo lasciar perdere, dico che questa verifica andava fatta. Ci sono state segnalazioni che meritavano meno di questa. Il metodo che i russi pretendevano non era un metodo che approvavo o che avrei accettato. Avevano il DNA di Olesya ma non ce lo volevano passare“.

Volevano che prima andassi nella trasmissione a fare quel teatrino. Cosa che non avrei mai potuto fare. Non mi sarei mai prestata a questo. L’unico metodo per accelerare i tempi è stato chiedere il gruppo sanguigno. A me non importa se Olesya ci sta marciando sopra o altro. Mi interessava solo sapere se era o meno mia figlia“.

foto: Kikapress