Il Messaggero

Chi l’ha visto: le anticipazioni

Nella prossima puntata di Chi l’ha visto saranno rivelati nuovi elementi riguardanti la lettera anonima sul caso Denise Pipitone, recapitata anche alla redazione del programma.

Foto: Kikapress

Chi l’ha visto: la lettera anonima sul caso Denise Pipitone

Nelle scorse puntate di Chi l’ha visto, l’avvocato Giacomo Frazzitta ha rivelato a Federica Sciarelli di aver ricevuto una lettera anonima nel suo studio, all’interno della quale sono presenti delle nuove informazioni, mai emerse finora. Il legale di Piera Maggio ha anche lanciato un appello all’anonimo, chiedendogli di mettersi in contatto con lui.

foto: Kikapress

La lettera anonima su Denise è stata inviata a Chi L'ha visto

Questa lettera, adesso, è stata inviata anche alla redazione del programma di Rai Tre, che stasera (19 maggio 2021) ne rivelerà il contenuto. Per ora sappiamo solo che nella missiva vengono fatte delle nuove dichiarazioni, ritenute molto attendibili.

L’anonimo parla delle fasi successive al rapimento della bambina e fa riferimento anche ad alcuni testimoni oculari: “Sono 17 anni che so, non ho parlato prima per paura… Sono sicurissimo al cento per cento di quello che ho visto”.

foto: Kikapress

Cosa c'è nella lettera anonima?

Nelle scorse settimane, l’avvocato Giacomo Frazzitta è stato ospite di diverse trasmissioni. Oltre a Chi l’ha visto, ha parlato della lettera anonima sul rapimento di Denise Pipitone anche a La Vita in Diretta e a Domenica In.

Nel suo breve intervento a Domenica in, il legale di Piera Maggio ha detto che dalla lettera si evince che non è il caso di puntare il dito su Anna Corona e sua figlia, ma di guardare oltre. Ha poi specificato anche che non si parla né di pedofili né di zingari che possano aver rapito al piccola Denise, ma si resta nell’ambito familiare. Insomma, l’avvocato ha dato qualche riferimento in merito alla lettera anonima ma continua a chiedere alla persona che ha spedito la lettera di dare ulteriori informazioni.

foto: Kikapress

'Qualcuno l'ha salvata', cosa svela ex PM a Pomeriggio 5 su Denise Pipitone

A Pomeriggio 5, l’ex pm Maria Angioini ha rilasciato alcune dichiarazioni telefonando in diretta e dando nuova speranza sul caso Denise Pipitone.

Ecco cosa ha dichiarato: “Essendo emersi più indizi, anche una pluralità di indizi nei confronti di altre persone, sempre dei due nuclei familiari, il nucleo Corona e il nucleo Pulizzi, l’unica ipotesi investigativa che ne tenga conto in maniera ragionevole è questa”.

LEGGI ANCHE: — Chi l’ha visto, cosa c’è scritto sulla lettera anonima? Cosa si scopre prima della puntata

Ci sarebbe stato un primo intervento di persone che volevano fare male alla bambina. Il primo gruppo sarebbe stato mosso da risentimento con l’intenzione di fare del male alla bambina. Invece il secondo, immediatamente avvisato sarebbe corso a individuare dov’era la bambina. Poi l’avrebbe presa e l’avrebbe portata via per proteggerla dal male fisico”.

Foto: Kikapress

foto: Kikapress