Il Messaggero

Chrissy Teigen, l'uovo al tegamino e il dibattito su olio e burro

Chrissy Teigen, ha mostrato su Twitter un video nel quale si mostra mentre prepara un uovo fritto. La breve clip al sapore di tutorial ha però scatenato un dibattito vecchio ed estremamente divisivo: l’uovo fritto si prepara col burro o con l’olio? Qual è il metodo corretto per cucinarlo? Ecco che cosa è emerso…

LEGGI ANCHE: — Uovo sodo: questo è il tempo di cottura perfetto

Photo Credits: Kikapress

Chrissy Teigen: la videoricetta dell'uovo al tegamino

Chrissy Teigen ha deciso di condividere con i suoi follower di Twitter un video tutorial su come preparare delle perfette uova fritte. Tutto molto semplice.

Per cominciare, la Teigen riscalda un po’ d’olio in una padella e poi verifica la giusta temperatura spruzzando qualche goccia d’acqua sull’olio caldo. A questo punto, mette dentro due uova e copre la padella con un coperchio di vetro fino a farle dorare in maniera perfetta, per poi condirle con sale e pepe e servirle…

chrissy teigen uovo fritto olio o burro
fonte: Twitter

Photo Credits: Kikapress

Chrissy Teigen: la ricetta delle uova al tegamino scatena Twitter

Vi sembra la ricetta di base più classica di sempre? Qualcosa di talmente semplice sulla quale non era forse nemmeno necessario fare un video tutorial? Forse, ma è a quel punto che il dibattito tra i suoi fan si è riscaldato, dividendo chi prepara l’uovo fritto con l’olio e chi invece preferisce utilizzare il burro…

Grazie a questa discussione, la clip ha in breve superato gli 1,6 milioni di visualizzazioni, ma il dibattito è rimasto aperto…

LEGGI ANCHE: — Uovo sodo: questo è il tempo di cottura perfetto

Photo Credits: Shutterstock

L’uovo fritto va preparato con l’olio o col burro?

In realtà, per preparare un semplice uovo fritto, olio e burro sono equivalenti. Piccoli cambiamenti li ritroviamo nel sapore e, ovviamente, nelle proprietà nutrizionali.

Photo Credits: Shutterstock

Uovo fritto con olio o burro: le differenze

Nel preparare l’uovo fritto, l’olio ha un piccolo problema da non sottovalutare: il suo punto di fumo è più basso di quello del burro. Ne deriva che bisogna fare molta attenzione alle temperature per non far bruciacchiare l’esterno dell’albume…

LEGGI ANCHE: — Uovo sodo: questo è il tempo di cottura perfetto

Photo Credits: Shutterstock