Il Messaggero

Chi è Cicciogamer89?

Cicciogamer89 è uno dei più celebri personaggi su Youtube, dove vanta più di 2 milioni e mezzo di iscritti. Lui fa parte della tanto amata categoria dei “gamer”, in cui rientrano tutti coloro che si riprendono mentre giocano ai videogiochi. Sin da quando iniziato il ragazzo, il cui vero nome è Mirko Alessandrini, ha imparato a farsi amare dai suoi fan.

Il suo successo sta aumentando sempre di più infatti ora si sta parlando del suo libro, del suo spettacolo teatrale e di molto altro. Lo Youtuber infatti, durante quest’ulteriore onda di popolarità, è stato invitato a Mai Dire Talk.

Mirko Alessandrini a Mai Dire Talk

Cicciogamer89 è stato invitato allo show di Italia 1, ma il trattamento che ha subito non è stato dei migliori.

Appena entrato è stato accolto da una serie di “chi è?”, anche se è relativamente comprensibile dal momento che il suo pubblico è giovanissimo e, quindi, diverso da quello del programma.

Subito dopo, però, ha subito un vero e proprio attacco.

Bisogna dire che i problemi di Mirko con il suo peso sono ed erano noti a tutti, lui in primis ha reso partecipi i suoi fan della sua addominoplastica e del suo percorso in cui è riuscito a perdere oltre 100 kg.

Ma la sensibilità per capire la rilevanza di questa cosa nella vita dello youtuber non ce l’ha avuta né la Gialappa’s Band, né il Mago Forest.

Le battute sul peso

Infatti da quando è iniziata la sua ospitata è stato un continuo di battute pungenti a cui il ragazzo non ha reagito:

“89 come i chili? Magari!”.

“Ma come mai Ciccio come soprannome eheheh?”

“Jake la furia è il tuo dietologo?”,

“l’incubo dei ristoranti all you can eat”.

E non finiscono qui.

L’umiliazione è aumentata dal momento che, quando hai iniziato a parlare del suo lavoro, gli è stato tirato uno schiaffone sul collo per sminuire ciò che stava dicendo.

La reazione di Cicciogamer89

Il ragazzo, lì per lì, non ha reagito alle battute pungenti. È stato i suoi dieci minuti in televisione, senza aver la possibilità di parlare, per poi uscire salutando.

Quello che è successo dopo è stato uno sfogo dello youtuber sul suo canale, in cui si è commosso a tal punto da arrivare alle lacrime.

Dopo l’episodio, sono comparsi decine di video che parlavano della vicenda, del suo sfogo e della sua umiliazione, tutti dalla parte di Mirko.

Chi ne è uscito male da questa vicenda è stato il programma, che ha sorpassato la soglia dell’ironia che lo caratterizza, diventando pesante sia per il pubblico che per Cicciogamer89.

GUARDA COSA E' SUCCESSO DURANTE LA PUNTATA DI MAI DIRE TALK: ECCO QUALI SONO STATE LE PESANTI BATTUTE SU CICCIOGAMER89

LEGGI ANCHE: -- Guadagna 22 MLN di dollari l'anno con i suoi video su Youtube: non crederete mai quanti anni ha e cosa promuove nei suoi video

La rivista “Forbes” rivela che in testa nella classifica delle star del web più pagate nel 2018 c’è “Ryan ToysReview”.

Un bambino di 8 anni che guadagna circa 22 milioni l’anno con YouTube, recensendo giocattoli: lego, trenini e macchine.

I suoi incassi e i suoi ascolti sono raddoppiati dall’anno precedente. Un influencer di giochi: dopo una sua recensione il prodotto va a ruba o addirittura sold out in poco tempo.

Non essendo maggiorenne, inoltre, il 15% dei suoi soldi finiscono in cui conto bancario a cui potrà accedere solo dopo i 18 anni.

Da poco ha aperto un altro canale YouTube con le sorelle gemelle: “Ryan’s Family Review”, per divertirsi tutti insieme.