Il Messaggero

Bruciare grassi senza andare in palestra

È possibile con 5 semplici attività quasi quotidiane che senza rendervene conto possono essere uno spunto di sana ginnastica.

Ogni movimento che facciamo partecipa, sebbene in misura differente, a bruciare calorie. Tenersi in forma senza spendere soldi in un abbonamento fitness è possibile con semplici gesti.

Leggi anche: >> CAMMINARE OGNI GIORNO FA DAVVERO BENE? ATTENZIONE A QUESTO “EFFETTO COLLATERALE”

@shutterstock

Salire e scendere le scale è un ottimo esercizio fisico

Ad esempio salire e scendere le scale è un ottimo esercizio fisico così come andare in bicicletta. Ma di fianco a queste azioni che possiamo con più facilità associare a un movimento ginnico, ce e sono altre insospettabili che consentono di bruciare anche 300 calorie.

@kikapress

Le faccende casalinghe fanno bruciare grassi

Dare lo straccio sui pavimenti, o pulire i vetri permette di bruciare fino a 300 calorie l’ora, così come il portare a passeggio il vostro cane. Una lunga passeggiata con Fido è un ottimo esercizio fisico.

@kikapress

Giardinaggio

Se la vostra passione è il giardinaggio sappiate che 3 ore passate a prendersi cura di fiori e piante dovrebbe avere o stesso effetto di 1 ora di attività intensa in palestra. Che sia un giardino o un piccolo balcone, date sfogo al vostro pollice verde!

@kikapress

Non vi piace correre? fate l'hula hop

Anche l’hula hop è un ottimo esercizio per bruciare grassi. Far roteare il cerchio con i movimenti della vita fa bruciare circa 380 calorie l’ora, un modo divertente per tonificare la zona fianchi-glutei-sedere.

@shutterstock