Il Messaggero

Come cambiare il colore degli occhi con il laser?

Siete rimasti anche voi folgorati dagli occhi color ghiaccio di Akash Kumar, concorrente di Ballando con le stelle? Ebbene, forse, quegli occhi sono frutto della chirurgia e vi spieghiamo come poter cambiare il vostro sguardo in un batter d’occhio. Ecco la tecnica laser usata per cambiare il colore degli occhi dal marrone all’azzurro

Cambiare il colore dell'iride è ora possibile!

Per molti si tratta di un sogno che potrebbe finalmente diventare realtà. Cambiare il colore dei nostri occhi da marrone a blu è una questione veramente di poco. E non c’è nemmeno bisogno di usare fastidiosissime lenti a contatto.

L'intervento dura solo 20 secondi

L’intervento laser ai quali si sarebbe sottoposto anche Akash Kumar dura infatti soltanto 20 secondi! Tuttavia, non è una cosa da prendere alla leggera perché, al di là dei vezzi estetici, si tratta di una vera e propria operazione chirurgica.

Quali sono i rischi?

La procedura è irreversibile e, sebbene i medici tendano a sconsigliarla, sta avendo un vero successo nel Nord Europa e nei paesi dell’America Latina. Nei primi perché sono tutti innamorati delle tinte scure del Mediterraneo, nei secondi perché negli Stati Uniti è una pratica ancora non consentita…

Il rischio maggiore è quello dell’insorgenza del glaucoma. Infatti, con l’andare del tempo l’operazione potrebbe bloccare i canali di drenaggio dell’occhio, facendo aumentare la pressione oculare: una delle principali cause della diffusa malattia oculare.

Quanto costa l'operazione?

Quanto al costo, si tratta di un’operazione dal prezzo alto ma non proibitivo. Per cambiare per sempre il colore dei propri occhi servono 5000 dollari! Si può dire che costa un occhio?