Il Messaggero

jet leg da primavera.

Se le canoniche 8 ore di sonno non vi bastano più e la mattino vi sentite stanchi e senza forze, state vivendo il jet leg da primavera. Il nostro corpo reagisce al maggior numero di ore di luce e può verificarsi spesso di soffrire di insonnia.

@Kikapress

La stanchezza si combatte con la giusta alimentazione

La stanchezza si combatte con vitamine e sali minerali; bene anche legumi come fagioli, piselli e fave che contengono un ormone che attiva la nostra dinamicità. Largo anche agli alimenti disintossicanti come carciofi, cetrioli, kiwi e tarassaco.

@Shutterstock

Bere è importante

Ricordatevi di bere di più, e sfruttate le belle giornate per stare un po’ all’aria aperta e ricaricarvi di vitamina D grazie ai raggi solari. Se vi sentite un po’ giù, per allontanare la depressione due quadratini di cioccolato possono essere un buon rimedio, così come mezzo peperoncino al giorno. Questi due alimenti producono la noradrenalina, un ormone che allontana la depressione.

@Shutterstock

Rivolgetevi al vostro medico

Il consiglio però, resta sempre lo stesso: rivolgetevi al vostro medico di base se notate dei cambiamenti e se la stanchezza persiste. Lui saprà consigliarvi e indicarvi la soluzione più corretta.

@shutterstock