Il Messaggero

Come mettere una pastiglia in lavastoviglie nel modo giusto?

Sapevate che esiste un metodo giusto per mettere le pastiglie nella lavastoviglie? Sembra una discussione futile, ma sappiate che errori ripetuti continuamente possono portare a danni irreparabili alla vostra macchina, per cui è meglio prestare la giusta attenzione. Ecco qual è il metodo corretto per disporre una pastiglia nella vostra lavastoviglie!

LEGGI ANCHE — Cucinare in lavastoviglie? Sì, si può: ecco qualche ricetta per risparmiare tempo ed energia

Foto: Shutterstock

Il video virale di TikTok sulla lavastoviglie

Su TikTok ha fatto la sua comparsa un video virale nel quale un uomo mostra il metodo ‘corretto’ per mettere le pastiglie nella lavastoviglie.

Nel video, che conta più di 4 milioni di views, viene praticamente mostrato che la pastiglia della lavastoviglie andrebbe messa nella sezione più piccola del dispenser e non, come tanti di noi fanno, nella sezione più larga.

@scottjeffreys0

#doingitwrong

♬ Doin’ it Wrong – Brent Rivera

Foto: Shutterstock

Quello di TikTok è il metodo giusto per mettere una pastiglia in lavastoviglie?

“Chi lo sapeva? – ha commentato l’autore del video – l’ho fatto sempre male”.

Nei commenti, si sono scatenate tantissime persone, con molti che si sono mostrati assolutamente stupiti riguardo al fatto che quello sia il modo corretto di inserire le pastiglie nella lavastoviglie.

Sembra proprio che io abbia sempre sbagliato tutto – ha commentato un utente – e infatti mi chiedevo perché i miei piatti non sono puliti”. E un altro ha confermato: “Ho vissuto tutta la mia vita in una menzogna”.

LEGGI ANCHE — Cucinare in lavastoviglie? Sì, si può: ecco qualche ricetta per risparmiare tempo ed energia

Foto: Shutterstock

Qual è il metodo giusto per mettere una pastiglia in lavastoviglie?

Tutto meraviglioso, se non fosse che non mancano commenti di persone che considerano completamente errato il metodo mostrato nel video, ma qual è la verità?

La realtà è che mettere la pastiglia nel modo giusto può avere un impatto sulla pulizia dei piatti. E sbagliare potrebbe danneggiare la lavastoviglie. La verità è che nel video viene mostrata una lavastoviglie che ha probabilmente più di 5 anni e che, quindi, non è stata studiata per le pastiglie “3 in 1” di oggi. Per questo motivo, il dispenser è separato in più sezioni e quella più piccola è la sezione del pre-lavaggio.

foto: Lolnews.it

Il video di Tik tok è sbagliato: ecco come mettere una pastiglia in lavastoviglie

Pertanto, nonostante il video, il modo giusto per mettere la pastiglia in lavastoviglie è quello di disporla nella sezione del dispenser più larga…

LEGGI ANCHE — Cucinare in lavastoviglie? Sì, si può: ecco qualche ricetta per risparmiare tempo ed energia

Foto: Shutterstock