Il Messaggero

Come pulire il forno

Pulire il forno è un compito duro, di fronte al quale possiamo trovarci in difficoltà. Tuttavia, abbiamo in casa un alleato prezioso: il bicarbonato

Come pulire il forno con il bicarbonato

Alleato ecologico per le più svariate pulizie di casa, non importa che si tratti di un forno elettrico o a gas, il nostro ingrediente preferito è davvero miracoloso anche contro le incrostazioni più dure…

Come pulire il forno con il bicarbonato

Quello che occorre è un panno, del sale, un po’ d’acqua, del bicarbonato e una buona dose di olio di gomito! Creeremo un vero e proprio detersivo naturale, che non ha niente da invidiare ai prodotti chimici commerciali e che farà brillare il nostro forno.

Pulire il forno con il bicarbonato

Basta prendere tre tazze: una di bicarbonato, una di sale e una di acqua tiepida. Mescolando i tre ingredienti prepareremo una miscela imbattibile, capace di scrostare tutto ciò che è rimasto attaccato alle pareti del nostro forno.

Pulire il forno con il bicarbonato

Il metodo è molto semplice: dopo aver tolto teglie e rastrelliere, basta stendere la mistura all’interno dell’elettrodomestico con un panno e lasciarla riposare per un’ora. Al termine dell’attesa basta risciacquare con un panno pulito e ci ritroveremo di fronte ad un forno luccicante.