Il Messaggero

Come riconoscere una malattia attraverso l'iride degli occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima ma possono rivelare anche molto sullo stato della propria salute. Dagli occhi di una persona si possono senz’altro ottenere molte informazioni: ecco come riconoscere una malattia attraverso l’iride degli occhi

A seconda del colore, si possono avere problemi diversi

Innanzitutto, c’è da sapere che il colore della nostra iride può predisporci più o meno ad una malattia. Se abbiamo gli occhi marroni, possiamo soffrire più facilmente di problemi come anemia, epatite, artrite, malattie croniche degenerative, diabete e problemi al pancreas. Se i nostri occhi sono blu, dobbiamo stare più attenti alla milza, a disturbi dell’apparato respiratorio e ad irritazioni delle tonsille. Per iridi di tipo misto o biliare, i problemi maggiori riguardano l’apparato digestivo, ma anche una predisposizione al diabete

L'iride va divisa in settori

Poi, l’iride va divisa in diverse zone, tramite le quali può mostrare numerosi sintomi, che fanno in modo che si conosca la costituzione organica del soggetto.

ll collaretto, ad esempio, è di vitale importanza

Il collaretto, ad esempio, è una zona circolare della superficie anteriore dell’iride. Interpreta la proiezione della colonna verticale, dà riflessi di stomaco e intestino e, più in generale, rappresenta l’IO.

A occuparsi delle diagnosi sono gli iridologi

In ogni caso, ad occuparsi delle diagnosi attraverso l’osservazione dell’iride devono essere gli iridologi, che dopo aver frequentato corsi appositi possono dare la giusta interpretazione di questa pratica olistica, legata al benessere mentale, emozionale e spirituale della persona nella sua interezza.