Il Messaggero

Come sbucciare un aglio intero in maniera semplice e veloce?

Vi siete mai chiesti se esista o meno un trucco che possa aiutarvi a sbucciare un aglio intero in maniera semplice e veloce? La risposta arriva ovviamente dai social network, dove spunta un metodo che vi lascerà senz’altro a bocca aperto. Bastano soltanto pochi secondi!

Photo Credits: Shutterstock

La guida: come sbucciare un aglio intero in pochi secondi

Il trucco in questione è estremamente veloce ed è comparso sul profilo TikTok di @olivares.barce. In pratica, per sbucciare un aglio intero in pochi secondi non bisogna far altro che disporlo intero su un piano e quindi tagliarlo orizzontalmente a metà.

Photo Credits: Shutterstock

Il segreto sta nell'usare il coltello

Quindi, bisogna poggiare una di queste metà su un piano, facendo poggiare il lato tagliato sul piano. Poi, prendendo un coltello dalla lama larga (o meglio ancora una mannaia), non bisogna far altro che dare un colpo di piatto all’aglio. Il risultato sarà un aglio perfettamente sbucciato, con tutti gli spicchi già tagliati a metà!

fonte: TikTok

Photo Credits: Shutterstock

Il metodo spopola sul web

Come? Vi sembra troppo facile? Troppo veloce e bello per essere vero? Sì, forse, ma il trucchetto ha cominciato a spopolare alla grande sul web, tanto che gli imitatori di @olivares.barce sono già tantissimi da ogni parte del mondo.

fonte: TikTok

Photo Credits: Kikapress

Questo metodo è utile soltanto se vi serve un aglio intero

In ogni caso, questo trucco funzionale per sbucciare l’aglio è utilizzabile soltanto se vi serve l’intero bulbo e non un singolo spicchio. In quel caso, spiace doverlo dire, ma è meglio rassegnarsi a sbucciarlo a mano, secondo il caro vecchio metodo!

Photo Credits: Shutterstock