Il Messaggero

Come vincere timidezza e ansia da prestazione sotto le lenzuola: merito dell’ormone del bacio

Donne, siete stanche di avere accanto a voi un partner timido, impacciato e poco intraprendente? Vorreste trasformarlo nella perfetta copia di Mr. Grey di 50 Sfumature? La scienza ci viene in soccorso con l’ormone del bacio, ecco come funziona e quali sono i benefici

Foto@Kikapress

San Valentino si avvicina

Manca oramai poco più di un mese a San Valentino e gli innamorati stanno già pensando a cosa regalare al proprio partner per festeggiare al meglio il 14 febbraio. Occhio, però, all’ansia da prestazione che potrebbe assalirvi dopo la romantica cena a lume di candela…

Foto@Kikapress

Mai sentito parlare della kisspeptina?

Esiste un trucco per dimenticare la timidezza e l’imbranataggine sotto le lenzuola: per favorire disinvoltura e intraprendenza nei confronti del gentil sesso, basta ricorrere alla Kisspeptina, ovvero l’ormone del bacio.

Foto@Kikapress

I benefici dell'ormone del bacio

Secondo alcuni autorevoli studi effettuati sui topi, infatti, questo ormone agisce direttamente sull’ipotalamo e funziona da ‘viagra mentale’ in grado di attivare alcuni recettori presenti nell’amigdala – il centro delle nostre emozioni – per rendere sia i maschi che le femmine più arditi verso il proprio partner.

Foto@Kikapress

Una notte in stile 50 sfumature

I risultati della ricerca condotta presso il King’s College di Londra hanno evidenziato che i topi a cui è stato somministrato l’ormone del bacio sono stati molto più ‘propositivi’ e meno ansiosi.

Insomma se sognate di vivere una notte in stile 50 Sfumature e il vostro lui o la vostra lei non sa neanche di che state parlando, beh, non demordete: la scienza viene in soccorso dei casi più disperati!

Foto@Kikapress