Il Messaggero

Nuovo spettacolo degli astri: arriva la Cometa Swan

Gli astri continuano a riservarci spettacoli mozzafiato: arriva la Cometa Swan, visibile già dal 20 maggio sia al tramonto che all’alba. La Cometa C/2020 F8 (nome d’arte Swan), potrebbe essere la più bella degli ultimi anni.

Leggi anche: >> INQUIETANTI RUMORI PROVENIENTI DA MARTE, REGISTRATO L’AUDIO: DÀ I BRIVIDI, ASCOLTA

Crediti foto@Shuttertsock

Cosa serve per vedere la Cometa di Swan

Se avete un buon binocolo non perdetevi lo spettacolo che promette di dare la Cometa Swan. Gli esperti assicurano che durante il suo viaggio, aumenterà la sua grandezza . Il 27 maggio poi, arriverà a 65 milioni di chilometri dal Sole.

Crediti foto@Shuttertsock

La nube di Oort: il serbatoio di comete

La cometa arriva dalla nube di Oort: un guscio di corpi ghiacciati che si trova alla periferia del sistema solare ed è considerato una sorta di ‘serbatoio di comete’. Gli appassionati, sostengono che questa cometa possa offrire uno spettacolo unico, forse il migliore degli ultimi decenni.

Leggi anche: >> ECLISSI SPECIALE LA PROSSIMA: QUANDO VEDERE LA “LUNA DELLE FRAGOLE” E PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ

Crediti foto@Shutterstock

Le coordinate per vedere la Cometa Swan

Per riuscire a vedere la Cometa Swan le condizioni ottimali sono inquinamento luminoso quasi assente e un’aria limpida. Le coordinate per intercettarla, invece, sono: dopo il tramonto direzione Nord-Ovest, altezza 10°; all’alba direzione Nord-Est altezza sempre 10°.

Crediti foto@Shuttertsock