Il Messaggero

Snapchat per non fallire punterà sul settore dell'E Commerce

Come tutti sappiamo Snapchat con le sue storie è stato ormai sorpassato e sostituito dal suo concorrente Instagram.

Ma il social sta cercando di recuperare. Infatti sta investendo sul settore delle ricerche online e dell’E Commerce per non fallire.

La nuova funzione di Snapchat

La nuova funzione che verrà introdotta, disponibile ora solo per pochi utenti, è quella di poter acquistare i prodotti inquadrando il loro codice a barre. Infatti l’utente così facendo verrà portato sulla pagina Amazon relativa a quel determinato oggetto.

Gli acquisti tramite i social

Sicuramente questo tentativo lo mette al pari di molti altri social che stanno sperimentando diversi metodi per acquistare in modo veloce e direttamente dalla piattaforma. Basti pensare alle prossime storie su Instagram e al Market Place di Facebook.

L’innovazione di Snapchat è però molto interessante perché consente di trovare molto facilmente qualsiasi prodotto. Anche se Amazon ha già messo a disposizione un lettore di codici a barre, acquistare tramite un social ha tutto un altro sapore.

La nuova scelta funzionerà?

Gli utenti che l’hanno provato hanno apprezzato, infatti le statistiche confermano che è già salito del 3%.

Non resta che aspettare e vedere se, effettivamente, questa nuova funzione riporterà alle vette il social ormai “scomparso”.