Il Messaggero

Federica Lepanto oggi: da vincitrice del GF a infermiera impegnata

Da quando ha trionfato 5 anni fa al Grande Fratello 2015 e dopo alcune love story naufragate e apparizioni random in tv, Federica Lepanto ha capito che il piccolo schermo potrebbe non essere la sua strada e dopo una laurea in infermieristica a Bologna, è tornata ad Agropoli a combattere il Coronavirus in prima linea.

La procace ex concorrente del reality di Canale 5 ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti sulla sua vita lontana dalle telecamere e a contatto con i malati da Coronavirus: lavora infatti come volontaria del 118 e infermiera all’ospedale della sua città.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, IN GRAN BRETAGNA VOLONTARI PAGATI LAUTAMENTE PER FARSI INFETTARE DAL COVID 19

“Lotto contro il coronavirus… Nella mia città c’è psicosi, riceviamo di continuo telefonate di persone spaventate che non presentano sintomi specifici ma hanno bisogno di sostegno psicologico”.

Federica Lepanto in prima linea contro il Coronavirus

E ancora:

“Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare. L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate. Girano troppe notizie false – ha spiegato ancora – Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo“.

Leggi anche: >> COME RICONOSCERE I SINTOMI DA CORONAVIRUS E NON CONFONDERLI CON L’INFLUENZA: ATTENZIONE A QUESTI SEGNALI

 

Federica Lepanto non rinuncia a far serate fuori: "Sono pragmatica"

Al momento, in ogni caso, la bella Federica Lepanto ha fatto sapere di continuare a fare serate di tanto in tanto avendo regolare partita iva da libera professionista, perché vive un momento di grande precarietà:

“La tv resta il mio sogno, ma sono pragmatica: il mondo dello spettacolo non dà certezze. A dire il vero, nemmeno il mondo sanitario. Continuo a fare serate in giro”.

RIKI MARCUZZO SPIAZZA I FAN, IL COMMENTO CHE NESSUNO SI ASPETTAVA: “CI MERITIAMO QUESTO VIRUS”

Mara Venier spaventata dall'emergenza Coronavirus e preoccupata per il marito

Il dilagare incontrollabile del Coronavirus sta facendo preoccupare parecchio anche uno dei volti più rassicuranti del piccolo schermo: MaraVenier ha infatti confessato al settimanale Oggi di essere in pena per il marito Nicola Carraro. L’imprenditore ha infatti avuto già seri problemi polmonari in passato e questo lo rende un soggetto molto più a rischio di altri.

“È un soggetto a rischio. Qualche giorno fa è tornato da Santo Domingo e da allora sta chiuso in casa, non voglio che si muova”

ATTENZIONE, LA FEBBRE POTREBBE NON ESSERE IL PRIMO SINTOMO CON CUI SI MANIFESTA IL COVID-19: LA SCOPERTA CINESE