Il Messaggero

Come non ingrassare (troppo) ai tempi del Coronavirus

Costretti a casa, lontani da palestre o semplicemente impossibilitati a fare passeggiate di salute, ci stiamo impigrendo parecchio a forza di stare davanti al pc per lavoro o sul divano per passare il tempo. Il Ministero della Salute ha pubblicato dunque una sorta di dieta contro il Coronavirus insieme a una serie di raccomandazioni da seguire per non ritrovarci con troppi kg in più o il sistema immunitario a terra.

CORONAVIRUS, ATTENZIONE A QUESTE 3 PATOLOGIE DIFFUSE IN ITALIA: CHI NE SOFFRE RISCHIA COME GLI ANZIANI

Questi preziosi consigli arrivano da una autorevole fonte come la Società Italiana di Nutrizione Umana, dunque è bene diffidare da diete fai da te che circolano online promettendo miracoli in questi giorni di quarantena.

I consigli del Ministero della Salute per la dieta da seguire

È certamente più difficile controllarsi nei pasti durante l’isolamento forzato, ma con un po’ di buona volontà e ascoltando i seguenti suggerimenti, si può!

Leggi anche: >> COME COINVOLGERE I BAMBINI A CASA SENZA FARLI ANNOIARE: 5 ATTIVITÀ DIVERTENTI ANCHE PER GLI ADULTI

Ricordate di non mangiare mai in piedi o di fretta, ma di apparecchiare la tavola, prendervi il tempo necessario e gustare le pietanze sul piatto: portate però in tavola soltanto le porzioni giuste, riducendo il consumo di bibite zuccherate, di sale e condimenti ricchi di grassi.

Vitamina D fondamentale per il sistema immunitario

Fondamentale per il sistema immunitario fare incetta di frutta e verdure, ricche di vitamine e sali minerali, nonché riuscire a sintetizzare la vitamina D esponendo per 15-30 minuti braccia e gambe al sole.

Leggi anche: >> LE SCUSE PIÙ ASSURDE PER USCIRE DI CASA, POLIZIA DI STATO SCONVOLTA DALLE GIUSTIFICAZIONI DEI DENUNCIATI

Dolci ammessi, purché siano light: ecco come

Possibile, inoltre allestire una piccola palestra in casa, fare esercizi a corpo libero, o un po’ di cyclette davanti alla nostra serie tv preferita.

Guarda qua: >> GLI ESERCIZI PIÙ SEMPLICI E EFFICACI DA FARE IN CASA DURANTE L’ISOLAMENTO

Più specificamente, la dieta del Ministero della Salute punta alla sostituzione del burro con lo yogurt per i dolci fatti in casa, a preferire torte farcite con frutta fresca piuttosto che con le creme, a metodi di cottura a vapore e spuntini a base di frutta.

Barbara D'Urso, l'imbarazzante confessione sul peso

Problemini di linea anche per Barbara D’Urso, nonostante sia sempre in ottima forma: anche lei, infatti, sta risentendo degli effetti del Coronavirus e della quarantena forzata sulla silhouette. A Pomeriggio Cinque ha confessato che non fa altro che stare ai fornelli: “Sono ingrassata 3 kg, mangio dalla mattina alla sera. Alle sei di mattina inizio a cucinare”

Leggi anche: >> NON RIESCI A DIMAGRIRE ANCHE SE MANGI SANO? FORSE HAI QUESTA PARTICOLARE ALLERGIA

Foto@Kikapress