Il Messaggero

Cosa fare quando ci si annoia

Cosa fare quando ci si annoia? Ecco le soluzioni per non annoiarsi a scuola, a casa, davanti al computer, quando si è da soli e per far divertire i bambini…

Cosa fare quando ci si annoia a scuola

Tra i suggerimenti più frequenti appare quello di appisolarsi. Altri invece consigliano di combattere la noia dedicandosi a vecchi giochi sempre presenti tra i banchi di scuola: battaglia navale, tris, morra cinese o le sempre di moda carte! Il consiglio migliore, però, resta quello di seguire la lezione…

Cosa fare quando ci si annoia a casa

Che si tratti di leggere un libro o di guardare la tivù, di dedicarsi al ricamo o al modellismo, di ascoltare musica o imparare a dipingere, le alternative non mancano… Basta soltanto pensare a quello che più incontra i nostri gusti…

Cosa fare quando ci si annoia al computer

Qualcuno suggerisce di giocare a qualche passatempo divertente: ce ne sono tanti e gratuiti sul web. Non mancano invece suggerimenti creativi come il disegno e la pittura digitale, il video-making e l’imparare una nuova lingua straniera!

Cosa fare quando ci si annoia bambini

L’obiettivo è tentare di liberare la fantasia dei bambini, lasciando loro tantissimo spazio. Si può, ad esempio, cercare di stimolarli facendo loro inventare delle piccole storie o disegnando… Oppure facendoli costruire qualcosa con un puzzle o i mattoncini…

Cosa fare quando ci si annoia a casa da soli

Se invece siamo a casa da soli, quale modo migliore per combattere la noia facendo qualcosa di veramente utile? Cucinare, ad esempio, sperimentando nuove ricette da proporre poi quando ci troveremo in compagnia…