Il Messaggero

Come affrontare l'influenza

L’influenza può metterci k.o. levandoci le forze per fare qualsiasi cosa e spesso anche la voglia di mangiare o bere. Tuttavia mantenere un’adeguata idratazione del nostro corpo è fondamentale.

Leggi anche:>> COVID, ARRIVA IL CEROTTO HI-TECH PER MONITORARE TEMPERATURA

@kikapress

Bere e mangiare è importante

Quindi bere e mangiare alimenti che possano aiutarci a dare la giusta energia al nostro organismo per contrastare la malattia è importante.

@kikapress

Bere acqua è importante

“Durante un’infezione, il metabolismo basale del corpo aumenta, il che può portare a una maggiore perdita di liquidi – ha spiegato il dottor Ian Nelligan dello Stanford Health Care a Insider – ed è necessario aumentare l’idratazione con l’acqua per mitigare queste perdite”

No alle bevande contenenti caffeina e assolutamente vietate quelle alcoliche.

@kikapress

No a bevande troppo zuccherine

L’acqua è senza ombra di dubbio la cosa migliore da bere, magari anche con un po’ di zucchero. Ma è bene evitare bevande troppo ricche di zuccheri come i succhi di frutta o il Gatorade che potrebbero provocare disturbi intestinali o allo stomaco.

@kikapress

Cosa mangiare

Per combattere la disidratazione che l’influenza può portare è bene non solo bere ma anche nutrirsi nel modo corretto. In questo modo daremo al nostro corpo la giusta energia per combattere l’influenza. Tra i consigli dei medici c’è quello di mangiare brodo o zuppa di pollo, frutta ricca di vitamine C, lo yogurt e le verdure a foglia.

@shutterstock