Il Messaggero

Bobo Vieri e Costanza Caracciolo

Costanza Caracciolo di nuovo incinta di Bobo Vieri dopo l’aborto? La foto del pancino dell’ex velina sembra proprio evidente e con l’occasione cerchiamo anche di chiarire i dubbi delle donne sull’aborto e sui tempi per restare di nuovo incinta

Il pancino sospetto di Costanza Caracciolo

Cicogna in arrivo per Costanza Caracciolo e Bobo Vieri? Di recente l’ex velina è stata immortalata in vacanza a Portofino, una immagine in cui appare in costume mostrando delle forme molte morbide e un pancino piuttosto sospetto.

Bobo Vieri e Costanza Caracciolo

Sembrerebbe infatti che la bella Costanza sia di nuovo incinta dopo la gravidanza non portata a termine nell’autunno scorso. La coppia non ha mai nascosto il desiderio di metter su famiglia e dopo l’aborto spontaneo, la gioia di un figlio contribuirebbe a colmare certamente quel vuoto lasciato dalla perdita del primo bambino.

L'aborto spontaneo

Quanto successo alla showgirl e all’ex calciatore è una circostanza molto comune. Si stima infatti che l’aborto spontaneo, inteso come perdita del feto nelle prime 24 settimane, si verifichi in circa il 15% delle gravidanze.

Dopo un episodio del genere, per una donna le possibilità di arrivare al parto sono dell’80%, pressoché simili (di poco inferiori) a quelle di chi non è mai stata incinta.

L'aborto spontaneo

Le probabilità di aborto nelle prime settimane sono correlate all’età della madre: dopo i 35 anni aumentano e in caso di interruzione spontanea di gravidanza a questa età, sarebbe il caso di rivolgersi a uno specialista per indagare meglio le cause ed escludere problemi più importanti.

Rari sono, invece, gli aborti spontanei ricorrenti: se non si è riusciti a portare a termine più di due o tre gravidanze, il ricorso a un professionista non è solo auspicabile ma necessario.

Ritrovarsi dopo un aborto

Dal punto di vista psicologico, la perdita di un bambino, anche se nelle primissime settimane di gravidanza, è qualcosa che devasta. Il dolore di quello che viene vissuto come un vero e proprio lutto, può unire o addirittura dividere una coppia.

Ecco perché non bisogna sottovalutare le conseguenze che l’aborto spontaneo può provocare nel cuore e nella testa dei genitori mancati. Chiedere aiuto e farsi seguire da un esperto è un’ottima soluzione per riuscire a ritrovare la serenità.