Il Messaggero

Chi rischia di più di essere contagiato?

Indossare la mascherina, lavare spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza, sono le semplici disposizioni che ci sono state date per proteggere noi e gli altri da un possibile contagio da Coronavirus.

Sebbene non ci sia più il divieto di uscire e i locali e i negozi abbiano riaperto in molti casi i battenti, il rischio di contagio persiste e l’attenzione deve essere alta.

Leggi anche:>> QUESTI CIBI RAFFORZANO LE DIFESE IMMUNITARIE E ALLONTANANO IL RISCHIO DI CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Crediti foto: Shutterstock

Rispettare le normative

E se è vero che in molti rispettano le normative, è anche vero che ci sono situazioni in cui la ‘guardia’ viene abbassata e le misure non rispettate del tutto.

Crediti foto: Shutterstock

Lo studio americano

Secondo uno studio condotto dai Centers of Disease Control and Prevention, enti statunitensi che raccolgono dati per analizzare l’andamento dell’epidemia negli USA e nel mondo, ci sono delle situazioni in cui il rischio di contagio è maggiore rispetto ad altre.

Crediti foto: Shutterstock

Chi frequenta spesso ristoranti, rischia di più

L‘analisi condotta su centinaia di persone ha evidenziato che chi frequenta abitualmente il ristorante è più esposto al contagio, seguito da chi prende i mezzi pubblici.

Crediti foto: Shutterstock

La raccomandazione resta sempre la stessa

La raccomandazione continua ad essere una sola: rispettare le misure di prevenzione sia per quanto riguarda il singolo individuo che per quanto riguarda gli esercizi commerciali.

Crediti foto: Shutterstock