Il Messaggero

Non bastano i giusti prodotti per una pelle perfetta: vanno dati nel modo corretto

Prendersi cura della nostra pelle è importante: una corretta skin care aiuta a mantenerla elastica  e a ritardare la presenza di rughe . Ma non basta applicare i giusti prodotti, come una crema idratante: vanno dati nel modo corretto.

Leggi anche:>> TI LAVI IL VISO UNA VOLTA AL GIORNO? STAI SBAGLIANDO

Crediti foto@Kikapress

Dalla maschera, allo struccante fino alla crema idratante

Che si tratti del detergente viso, di uno struccante e della crema quotidiana, i prodotti cosmetici vanno applicati nel modo corretto se vogliamo ottenere i risultati sperati e promessi.

Crediti foto@Kikapress

Le linne di Lange

Le linee da seguire sono quelle di Lange o più semplicemente le linee del massaggio. Sono le linee secondo cui sono disposte le fibre delle fasce muscolari superficiali.

Non solo si seguono quando si fanno i massaggi, ma sono anche quelle che vengono prese in considerazione se si devono fare incisioni chirurgiche: il tessuto guarisce meglio e lasciando meno segni.

Leggi anche:> PECHINO EXPRESS: TUTTI PAZZI PER LA SKINCARE COREANA, ECCO COME FUNZIONA

Crediti foto@Shutterstock

Fronte e guance

Partendo dalla fronte, applicare una piccola quantità di prodotto nella parte centrale bassa e distribuire il prodotto procedendo verso l’esterno. Per le guance, massaggiare dall’attaccatura del naso verso le orecchie.

Crediti foto@Kikapress

Naso e mento

Sul naso applicare la crema sulla punta e procedere in alto verso la parte bassa della fronte. Per la zona del mento, applicate il prodotto al centro e procedete con dei massaggi che lo portino verso l’esterno destro e sinistro del viso.

Crediti foto@Shutterstock

Non dimenticatevi il collo!

Non dimenticatevi di applicare la crema anche sul collo! in questo caso il massaggio applicazione andrà fatto dalla base del collo verso il mento per quanto riguarda la parte centrale, e dall’attaccatura delle orecchie verso le spalle per quanto riguarda la zona laterale.

Crediti foto@Shutterstock

Infine il contorno occhi.

Si tratta di una zona molto delicata dove la pelle è sottile. Procedete picchiettando il prodotto con il polpastrello del dito anulare. Questo perché è quello con il polpastrello più morbido delle 5 dita! Picchiettate dunque partendo dalla parte esterna dell’occhio verso quella interna, ma non accostatevi troppo alla rima cigliare. Non va applicata sulla palpebra mobile, ma solo su quella fissa procedendo sempre con delicatezza dalla parte interna dell’occhio verso l’esterno.

Crediti foto@Kikapress