Il Messaggero

Una crocchetta di pollo alla conquista dello spazio

E’ questa l’originale trovata pubblicitaria di una nota catena di supermercati islandesi.

Leggi anche:>> MANGI SPESSO POLLO ALLO SPIEDO CON PATATINE FRITTE? ECCO COSA POTREBBE SUCCEDERE AI TUOI CAPELLI

@Shutterstock

Verso l'inibito e oltre

Il lancio è avvenuto lo scorso 13 ottobre da una postazione nel Galles del Nord. Per inviare la pepita di pollo,  è stato usato un pallone meteorologico riempito di gas.

@Shutterstock

Un ora e 47 minuti di viaggio

Un’ora di passeggiata spaziale, secondo quanto riportato da Irish News, per questa gustosa pepita che ha percorso 20,7 miglia (circa 33 Km) impiegando 1 ora e 47 minuti per oltrepassare la troposfera e raggiungere la stratosfera.

@Shutterstock

Dopo 1 ora il rientro in sicurezza

Poi è ripiombata verso la Terra ad una velocità di 200 miglia orarie (322 Km/h) prima che un paracadute si aprisse a quasi 19km dal suolo per far sì che la crocchetta arrivasse sana e salva a casa.

@Shutterstock

Perché questa trovata?

Il lancio è stato realizzato in collaborazione con Sent Into Space, (una società di marketing che sarebbe specializzata in eventi e campagne pubblicitarie a tema spaziale) per festeggiare i 50 anni della catena di supermercati

@Shutterstock

Crocchette di pollo, uno dei piatti più popolari

Le crocchette di pollo sono tra gli alimenti surgelati più popolari in Islanda e così, si è pensato di celebrare un compleanno importate con una iniziativa originale.

“Il 2020 è un anno enorme per noi, in quanto festeggiamo il nostro 50° compleanno – ha dichiarato il direttore commerciale Andrew Stainland, secondo quanto riportato da Irish News – e volevamo trovare il modo per celebrare l’occasione, proprio come chiunque festeggi un compleanno in isolamento. Quale modo migliore per dimostrare che i nostri prodotti sono fuori dal mondo che inviare nello spazio uno dei preferiti dai nostri clienti ?!”

Crediti foto@Shutterstock