Il Messaggero

Maggie Greene prima e dopo

La storia di Maggie Greene è un esempio bellissimo per tutte quelle ragazze che soffrono di disturbi alimentari. Maggie ora è una modella curvy e ha un lavoro molto gratificante. Fino a due anni fa, però, la modella viveva un dramma. Ecco come è cambiato il suo fisico e la sua vita

Maggie Greene oggi

A 16 anni, Maggie fece il suo primo tentativo, che si sarebbe rivelato quasi fatale. Cominciò ad alimentarsi seguendo ossessivamente una dieta minima, nella quale non consumava mai più di 900 calorie al giorno, documentando ogni singolo morso. Inoltre, si dedicava a tre ore al giorno di esercizio fisico intenso

Maggie Greene oggi

È stato così che ha ottenuto il suo primo contratto da modella professionista, ma i problemi cominciarono presto a rincorrersi. Per via del poco cibo e del troppo esercizio smise di avere le mestruazioni, ma la sua volontà non si incrinò per nulla. Continuava a vedersi troppo grossa, sebbene il suo corpo fosse completamente in stadio di inedia per via dell’anoressia.

Maggie Greene oggi

Ma ad un certo punto qualcosa scattò: “Fu un vero e proprio breakdown – ha dichiarato a TODAY Style. Era davvero una combinazione di cose… mi sentivo sconfitta, ero infelice restringendo la mia dieta e contando ogni caloria, e anche le preoccupazioni del mio medico hanno avuto il loro ruolo”.

Maggie Greene oggi

Decise così di smettere di contare le calorie e, pur non abbuffandosi, di riprendersi la sua vita. “Ho guadagnato circa 14-15 chili. Le persone della mia vita sono state di supporto, vedendo quanto felice e più in salute fossi. E anche il mondo della moda è stato sorprendentemente accogliente”.