Il Messaggero

Dieta abbronzante: ecco come prepararsi all'estate

Tempo d’estate, tempo di abbronzatura. Non tutti però hanno facilità a prenderla e allora in loro soccorso arriva la dieta abbronzante. Ecco quali sono gli alimenti da mangiare per avere una tintarella al top e al tempo stesso stare attenti alla linea.

Leggi anche: >> CHI HA DETTO CHE IL PANE FA INGRASSARE? IL TRUCCO PER PERDERE PESO MANGIANDO CARBOIDRATI

@kikapress

Gli alimenti che aiutano l'abbronzatura

Tendendo bene presente i consigli e gli avvertimenti medici, ovvero esporsi al sole con gradualità e non farlo nelle ore più calde, ci sono alimenti che possono aiutare la nostra pelle a reagire in modo corretto ai raggi solari e la proteggono.

Tuttavia è sempre bene usare una crema protettiva e dopo essere stati al sole, usare una crema apposita in modo da reidratare la pelle.

Leggi anche: >> DIMAGRIRE CON I PIATTI UNICI: COSÌ PERDI 3 KG AL MESE

@kikapress

Albicocche

Albicocche: 100 gr contengono 350/500 mg di Vitamina A. Non solo fa bene all’abbronzatura, ma essendo ricca di fibre aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali.

@kikapress

Anguria

Anguria: 100 gr contengono 20/40 mg di Vitamina A. E’ il frutto estivo per eccellenza: fresco, idratante e zuccherino, ma al tempo stesso ipocalorico. Anche l’anguria è un alleato contro l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza del licopene.

Leggi anche: >> PROTEINE BUONE, ECCO QUALI SBLOCCANO IL METABOLISMO E TI FANNO TORNARE IN FORMA

@kikapress

Carote

Carote: 100 gr di carote contengono 1200 mg di Vitamina A. Inoltre sono ricche di sali minerali, e acqua, per questo sono uno spuntino perfetto da  portare in spiaggia.

@kikapress

Cicoria

Cicoria: 100 gr. hanno 220/260 mg di Vitamina A. Oltre ad essere straordinaria per l’abbronzatura, la cicoria è ricca di calcio, ferro e potassio e sali minerali e quindi risulta un eccellente alimento per  fare il carico di energie durante i mesi estivi.

@Shutterstock

Ciliegie

Ciliegie: 100 gr hanno 20/40 mg di Vitamina A. Se mai servisse una scusa in più per mangiare le ciliegie, sappiate che contengono carotenoidi e sali minerali che proteggono dalle scottature.

@kikapress

Lattuga e sedano

Lattuga: 100 gr contengono 220/260 mg di Vitamina A.  Pelle perfetta e dorata grazie a questa insalata che protegge l’epidermide dall’invecchiamento.

Sedano: 200 gr, contengono 200 mg di Vitamina A. E’ anche ricco di acqua e ha pochissime calorie il che lo rendo un alleato prezioso nelle diete.

@kikapress

Melone

Melone: 100 gr contengono 200 mg di Vitamina A. Ricco di acqua e zuccheri è lo spuntino perfetto da portare in riva al mare.

@Shutterstock

Peperoni

Peperoni: 100 gr, 150 mg di Vitamina A. Verdi, rossi o gialli a voi la scelta, il peperone aiuta a produrre la melanina inoltre è un antiossidante naturale straordinario.

@Kikapress

Pesche e Pomodori

Pesche: 100 gr, 100 mg di Vitamina A. Rinfrescante, tonificante, diuretica, antiossidante, la pesca è un frutto da inserire senza dubbio all’interni della vostra alimentazione.

Pomodori: 100 gr hanno 50/100 gr di Vitamina A. Contengono molte sostanze antiossidanti e grazie alla presenza del licopene combattono l’invecchiamento cellulare.

Crediti@Shutterstock

Radicchio e Spinaci

Radicchio: 100 gr hanno 500/600 mg di Vitamina A. Questo vegetale oltre ad aiutare nell’abbronzatura, ha un basso contenuto di calorie ed è quindi perfetto per la dieta.

Spinaci: 100 gr contengono 500/600 mg di Vitamina A. Non solo proteggono la pelle e favoriscono l’abbronzatura, ma anche gli occhi dai danni solari, grazie alla presenza di luteina.

@Shutterstock