Il Messaggero

Meglio le patatine o i popcorn?

Gli snack non sono alimenti amici della dieta, ma se proprio non sapete resistere sappiate che c’è differenza tra mangiare le patatine e i popcorn.

Leggi anche:>> DIETA PER I PIGRI, COME DIMAGRIRE DAVVERO SENZA SFORZI: IL FACILE TRUCCO

Crediti foto@Shutterstock

Popcorn e patatine: snack perfetti per vedere un film

Guardare un film mangiando popcorn o patatine è quasi un must. Ma come sappiamo non sono alimenti che a lungo  andare fanno bene al nostro corpo. Ma se proprio non riuscissimo a rinunciarvi, quale dei due farebbe sentire meno in colpa, o meno gonfio il giorno dopo?

@Kikapress

Le calorie

Purtroppo non c’è una grandissima differenza tra i due; come spiega il sito Taste entrambi hanno molte calorie. Tuttavia se i popcorn non sono quelli preconfezionati ma li fate voi a casa, allora una speranza di non dover rinunciare ad uno snack c’è!

@Kikapress

Popcorn fatti in casa VS quelli precotti

Mentre i popcorn che prendiamo al cinema sono pieni di burro o altre tipologie di grasso, quelli fatti in casa sono molto più leggeri. Inoltre avrete la sensazione di essere ‘pieni’ molto più velocemente che mangiando le patatine.

@Kikapress

Attenzione alle quantità

Attenzione però, anche quelli fatti in casa possono far ingrassare. Dipende sempre tutto dalla quantità e dalla frequenza con la quale li mangiate.

@Shutterstock