Il Messaggero

Fino a meno 4 chili in un mese: ecco la dieta dei 6 giorni

Con la dieta dei 6 giorni potrete perdere peso già in una settimana. E in 30 giorni potrete perdere fino a 4kg.

Leggi anche: >> FRUTTA DI PRIMAVERA, COME E QUANTA MANGIARNE PER DIMAGRIRE

Crediti foto@Kikapress

Frutta verdura, liquidi e fibre a volontà

Si tratta di un regime alimentare che prevede l’assunzione di frutta, verdura, fibre e ovviamente liquidi. Ci sono anche le proteine e le vitamine, distribuite però lungo tutto la settimana.

Ovviamente vi consigliamo di rivolgervi ad un medico e di non affidarvi al fai da te.

Crediti foto@Kikapress

Primo giorno

Una delle regole fondamentali della dieta dei 6 giorni, è quella di non cenare mai dopo le ore 20. Il 7 giorno si è uno’ più liberi rispetto ai giorni precedenti. Vediamo il programma di questa dieta.

Primo giorno: solo frutta. Va bene qualsiasi frutto fatta eccezione per la banana che è da evitare. Via libera quindi ad insalate di frutta, macedonie, spremute..tutto ovviamente al naturale. Niente zuccheri, granelli varie, liquori, gelati e via discorrendo.

Leggi anche: >> DIETA DELLA CAMMINATA, SI PERDONO FINO A 4 KG IN UN MESE: ECCO IL TRUCCO

Crediti foto@Kikapress

Secondo giorno

Secondo giorno: Verdura day! Che sia lessa, cruda, sotto forma di minestrone, di zuppa o bollita, potete mangiare tutta la verdura che volete.

Crediti foto@Kikapress

Terzo e quarto giorno

Terzo giorno: mix di frutta e verdura. Potete alternarle come preferite. E’ un mix tra il primo e il secondo giorno e valgono le stesse regole, per cui la frutta deve essere tutta al naturale.

Quarto giorno: Banana e latte. Saranno gli unici due alimenti della giornata. Potete arrivare a mangiare fino a 6 banane e bere fino a 3 bicchieri di latte. Scegliete voi come distribuirli.

Crediti foto@Kikapress

Quinto giorno

Quinto giorno: ecco che fa il suo ingresso la carne… magra. Via libera a pollo, tacchino, coniglio meglio se alla griglia e senza condimenti. Se preferite a pranzo o a cena potete sostituirla con pesce come nasello o platessa, bolliti, accompagnati da un’insalata di pomodori.

@kikapress

Sesto giorno

Sesto giorno: ancora carne, questa volta però rossa. Potete fare un hamburger per pranzo e un sottofiletto per cena. In ogni caso anche questa volta vietati i condimenti, mentre via libera alle verdure come contorno.

@Shutterstock

Settimo giorno

Settimo giorno: libertà..o quasi. Potete  scegliere a pranzo se fare del riso o del farro con verdure al vapore. Per cena invece, insalata di tonno, mais e una patata. Poi si a frutta fresca (sempre al naturale) o centrifugati di verdure.

@Kikapress